Le scuse per non andare a scuola | Video

Cosa inventarsi per saltare un giorno di scuola ed evitare un'insidiosa interrogazione? In tempi di nuove tecnologie bigiare non è più così semplice perchè basta un sms a mamma e papà per mandare in fumo una spensierata

Le scuse per non andare a scuola | Video

La finta febbre
La scusa più classica è quella della febbre che però non è sempre facile da dimostrare. Da quando i termometri elettrici hanno sostituito quelli a mercurio non si ottengono più i risultati di una volta mettendoli sul termosifone! Ma le alternative ci sono:

Misurare la temperatura al cane
A qualcuno è venuto in mente che i cani hanno la temperatura corporea maggiore delle persone. Basterà mettere il termometro sotto l'ascella del miglior amico dell'uomo per fargli raggiungere una temperatura da febbre. Non esageratamente alta... ma abbastanza per restare a casa e fingersi malati.
Mettere del tabacco sotto le ascelle
E chi non ha il cane? I ben informati garantiscono che tenere sotto le ascelle del tabacco per 15 minuti farà salire la temperatura corporea a 38°, quel tanto che basta per simulare una bella febbre.

Pandemie, ribellioni e pestilenze
Pur di rimanere a casa c'è chi tira in ballo una fantomatica circolare in cui si comunica che tutti i prof sono malati, ed è quindi inutile andare a scuola.
C'è chi riferisce di una ribellione contro la prof di matematica, particolarmente severa; un'azione di boicottaggio che richiede la partecipazione di tutti gli studenti che, appunto, devono restare a casa.
E c'è chi fa leva sul disgusto che provocano i pidocchi: "Mamma, c'è un infestazione di pidocchi..nn vorrai che me li prendo, vero? Poi rischierei di portarli a casa!!!!"

La lunga notte del finto malato
Alcuni son disposti a passare la notte in bianco pur di far credere che sono malati. Il trucco consiste nel mettere la sveglia più volte nel corso della notte, per alzarsi, andare in bagno e far finta di sentirsi male. Ai genitori non passerà inosservato l'andirivieni notturno e la mattina dopo imporranno al furbo studente di rimanere a casa.

La scusa macabra
Alcuni non esitano a tirare in ballo un funerale per restarsene a casa. La scusa è la morte di un parente di un prof e, per solidarietà, tutta la classe si recherà al funerale. Il limite di questo stratagemma, però, è che si può usare una, al massimo due volte!

La scusa del secchione
Alla fine però quella più sicura, anche se poi bisognerà metterla in atto, è dire a casa che non volete andare a scuola per poter studiare e recuperare argomenti su cui siete deboli. Difronte a tanta onestà e buona volontà difficilmente vi verrà detto di no. Provare per credere!