Scuola primaria: come scegiere il grembiule

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ebbene, il grande giorno si avvicina, il vostro bambino sta per iniziare la scuola e tutto dovrà essere perfetto. Sarà un grande passo per tutta la famiglia, una grande emozione, e ogni madre cerca di curare tutti i particolari perché il proprio figlio possa sentirsi a suo agio e iniziare con il piede giusto la grande e lunga avventura scolastica. Ed ecco uno dei crucci che assillano molte mamme prima dell'inizio della scuola primaria: come scegliere il grembiule. Se anche voi siete tra queste mamme, leggete i nostri semplici e pratici consigli per non sbagliare l'acquisto.

25

Scelta del tessuto

Esistono due tipologie di tessuto disponibili sul mercato dei grembiuli: quello in puro cotone e quello in misto cotone e poliestere. Care mamme, affrontate con serenità questa scelta perché non esiste un tessuto giusto o sbagliato, dovrete semplicemente scegliere quello più adatto a voi e al vostro bimbo. Il grembiule in puro cotone ha una qualità traspirante superiore, mentre il grembiule in tessuto misto garantisce maggiore facilità di lavaggio e stiratura. Valutate quindi ciò che fa al caso vostro.

35

Scelta del colore

Questa scelta non sarà libera. Dovrete rivolgervi alla scuola per conoscere le linee guida interne che vi guideranno nella ricerca del colore giusto. Molte scuole richiedono un unico colore per tutti gli alunni, mentre alcune richiedono un colore diverso a seconda del genere. Tuttavia, di norma si tratta di colori scuri per meglio nascondere eventuali macchie di inchiostro.
Allora, prima di affrontare la spesa dell'acquisto del grembiule per la scuola primaria, informatevi sul da farsi presso la segreteria del vostro plesso per essere certe di non sbagliare.

Continua la lettura
45

Scelta della taglia

Se i vostri figli hanno già frequentato la scuola materna, saprete quanto importante sia la scelta della taglia del grembiule. Un grembiule troppo piccolo intralcerà la loro libertà di movimento, inoltre sarà difficile indossarlo su di un abbigliamento invernale più spesso. Vi consigliamo quindi di acquistare un grembiule di almeno una taglia più grande che possa garantire il comfort necessario. Tenete conto, inoltre, che in questo modo avrete la possibilità di utilizzarlo per tutto l'anno scolastico assecondando la crescita naturale del bambino.

55

Scelta del marchio

Come in qualunque ambito, anche nella fabbricazione dei grembiuli scolastici esistono marchi più o meno famosi che, naturalmente, differiscono anche per il prezzo. Ma, a meno che non abbiate un marchio preferito per vostri motivi personali, con i consigli precedenti sarete in grado di effettuare una scelta che possa, magari, essere più vantaggiosa anche per il portafogli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Scuola primaria: come risolvere i problemi dei primi giorni

Elementari e Medie

Elementari e Medie

Come insegnare l'intercultura nella scuola primaria

Elementari e Medie

Scuola primaria: come aiutare il bimbo nei compiti

Elementari e Medie

Le principali risorse didattiche nella scuola primaria

Elementari e Medie

Geografia per la scuola primaria

Elementari e Medie

Scuola primaria: cosa mettere nello zaino

Elementari e Medie

Come scrivere un tema alla scuola primaria