Primavera: 5 decorazioni per le finestre
Introduzione
Le giornate iniziano ad allungarsi, le temperature aumentano e il sole preannuncia l'arrivo della primavera. E si sa, in questa stagione si è tutti un po' più allegri perché ci si lascia alle spalle il rigido inverno. Il risveglio della natura e, perché no, della vostra fantasia. Si tratta della stagione ideale per dare sfogo alla vostra creatività e abbellire la casa.
Ecco qui di seguito cinque divertenti decorazioni per le vostre finestre all'insegna dello spirito primaverile.
Adesivi floreali
Il modo più semplice e veloce è sicuramente quello di acquistare un set di adesivi a forma di fiori, piante o coccinelle. In pochissimo tempo potrete disporli come meglio credete e avrete un effetto primaverile immediato! Non preoccupatevi per il vetro, la maggior parte degli adesivi in vendita oggi si possono riutilizzare e riposizionare senza fare danni o lasciare residui. Liberate la vostra fantasia!
Coniglietti di carta velina
Siete amanti del découpage? Perché allora non realizzare voi stessi delle divertenti decorazioni. Tutto quello di cui avrete bisogno saranno dei fogli di carta velina, forbici e nastro adesivo. Tagliate i fogli di carta velina a forma di coniglietto e poi attaccate le vostre creazioni sul vetro della finestra, lato interno, con il nastro adesivo. I coniglietti sono facili da realizzare e in perfetto tema primaverile!
Tende
Le tende sono una delle decorazioni di più immediato effetto visivo. Sarà sufficiente sostituire le noiose tende bianche dell'inverno con alcune dai colori più sgargianti o dalle fantasie floreali per creare subito un ambiente più divertente e primaverile. In aggiunta, potrete acquistare anche delle calamite ferma tenda per rendere la vostra decorazione davvero unica.
Lucine
Chi l'ha detto che le lucine vanno bene solo a Natale? Sono divertenti, rallegrano l'ambiente e danno subito un tocco unico alle vostre finestre. Le più comuni sono quelle a cascata, facilissime da montare. Sarà sufficiente fissarle al bastone superiore della tenda e il gioco è fatto! Se invece volete essere più originali, potrete disporle orizzontalmente sul davanzale interno della vostra finestra.
Fiori
Come si può non inserire i fiori nelle decorazioni primaverili. In fondo la primavera è la stagione in cui la natura si risveglia, i campi si riempono di piante colorate e gli alberi fioriscono. Azalee, begonie, fresie, gerani. Tutti fiori colorati e allegri che potrete disporre sul davanzale come meglio credete per realizzare delle combinazioni divertenti e uniche.