Introduzione
Il saluto, è un modo di riconoscere, rispettare e di comportarsi educatamente verso una persona già conosciuta, appena conosciuta o verso un familiare. Nella lingua inglese, come in tutte le lingue del mondo, esistono svariati modi di salutare qualcuno, che possono ovviamente variare in base alle circostanze formali o informali che si presentano davanti ai vostri occhi e in base alle varie occasioni del contesto circostante. In questa lista, troverete i modi più comuni di salutare in inglese, per essere educati in ogni situazione.
Hi
Il saluto meno formale che esiste nella lingua inglese ed è usatissimo tra giovani e ragazzi, ma anche tra adulti è "hi" ovvero il classico "ciao" usato anche in italiano. Con l'espressione "hi" (ciao), si possono salutare tutte le persone di giovane età, i ragazzi, le persone con cui si ha una certa confidenza, le persone che si sono viste più volte in circostanze informali, ecc., ed è molto usato anche come "saluto iniziale" o saluto di "apertura".
Goodbye
L'espressione "goodbye" in inglese, equivale all'espressione italiana di "arrivederci" e può essere usata nelle situazioni formali e informali, come saluto finale che rilascia la speranza e l'augurio di rivedersi presto con una determinata persona o con più persone. Un saluto abbastanza usato quando si entra in dei negozi, in degli uffici o quando si parte per un viaggio breve o di lunga durata.
Hey
"Hey" è l'espressione meno formale usata in inglese per salutare amici, fidanzati, partner, genitori e gente strettamente confidenziale e intima. L'espressione "hey", è molto spesso utilizzata anche in italiano come saluto dolce e amichevole da utilizzare esclusivamente in situazioni informali e mai in situazioni seriose o formali.
Hello
Con il saluto "hello" (ciao), gli inglesi aprono una conversazione e dunque si tratta di un saluto iniziale, anch'esso informale, pratico, da utilizzare con persone che si conoscono, in situazioni di routine, in circostanze poco formali e seriose, tra amici, parenti, conoscenti, vicini di casa e così via, perfettamente identico all'espressione "hi".
Good morning
La tipica espressione formale o informale, utilizzata in situazioni seriose o comuni e tranquille, è "good morning" ovvero il classico e tipico saluto italiano "buongiorno" (usato dalle prime ore del mattino fino alle 12). Il buongiorno inglese è un saluto di apertura che può concludersi con un "goodbye" o nuovamente con un "good morning" finale. Un'espressione usata soprattutto tra adulti e non tra giovani.