Le 10 parole francesi più usate in italiano

Tramite: O2O 30/10/2018
Difficoltà: media
111

Introduzione

In questa guida come da titolo vedremo le 10 parole francesi più usate in italiano. Ovviamente andremo a fare una ricerca molto approfondita mettendo a risalto anche le varie statistiche e caratteristiche di tutte quelle parole che vengono usate in italiano anche se la madre tende ad essere la lingua francese. Vediamo di seguito quali sono.

211

La lampada

La prima parola che a molti tende a risaltare in mente tende ad essere appunto una parola che tendiamo ad avere anche all'interno della casa visto che tende a caratterizzare un semplice oggetto. Infatti, la parole in questione è appunto l'abat-jour che tende a raffigurare una lampada o un tipo di lampada.

311

Il menù

Quando si va a mangiare fuori molte volte tendiamo a chiedere il menù e quindi tendiamo a mangiare A' la carte o meglio alla carta quindi tramite le varie voci che sono presenti nel menù tendiamo a scegliere ed ordinarle quindi rifiutando qualsiasi pasto già pre-selezionato.

Continua la lettura
411

Il gioco d'azzardo

In Italia è molto famoso anche il gioco d'azzardo come in qualsiasi altra parte del mondo. Infatti, esiste un gioco nativo francese che prende il nome di Baccarat che tende ad essere appunto il baccarà in un certo senso italianizzato. Questo termine tende ad essere famoso in tutto il mondo.

511

Il tipo di pane

Un'altra parola o termine molto importante che viene usato spesso ogni giorno in Italia tende ad essere la Baguette che tende a significare una tipologia di pane. Ovviamente è una tipologia di pane dalla forma abbastanza lunga e morbida ed è il pane principale francese.

611

Il neonato

Quando siamo piccolo o meglio quando eravamo piccoli ma anche ora tendiamo sempre a sentire da qualsiasi bocca la parola "bébé" che appunto tende a significare un piccolo bambino o meglio un neonato appena nato. Questa parola è molto usata anche oggi in Italia.

711

Il Biberon

Il Biberon dopo la parola bébé tende ad essere molto utilizzata visto il gruppo di neonati. Quindi possiamo dire che questa parola ovvero Biberon e la parola poco prima citata come bébé tendono a camminare insieme visto che comunque l'uno caratterizza l'altro.

811

Il Bidet

Il Bidet è un pezzo igienico del proprio bagno che in molte parti del mondo non tende ad esserci. Infatti, questa parola non è famosa in tutto il mondo visto che la maggior parte dei paesi esteri non sono a conoscenza della presenza di questa innovazione ormai antica.

911

Il gioiello

Ancora oggi sono molto diffuse qui in Italia i Bijou o le Bijoutterie che sono appunte gioiellerie che vengono gioielli. Ovviamente il nome Bijou è originario francese ma molto diffuso in Italia soprattutto fra le aziende e nel campo finanziario.

1011

Il galateo

Un'altra parola molto importante soprattutto nell'antichità era appunto il galateo o chiamato anche Bonton. Oggi il Bonton tende ad essere presente sempre molto meno visto l'avanzamento del tempo e lo sviluppo della nuova tecnologia e i diversi comportamenti.

1111

Il dolce

Dopo la baguette e quindi dopo tutte queste parole di origine francesi abbiamo la parola brioche che appunto indica un tipico dolce francese che in italia indica una semplice brioche o cornetto che è molto famoso nella colazione italiana di un qualsiasi cittadino.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lingue

Come eseguire una traduzione fedele da una lingua straniera all'italiano

Viviamo in una società sempre più multiculturale, ed è ormai indispensabile conoscere almeno una lingua straniera.Per questa ragione, moltissimi di noi si saranno ritrovati a doversi cimentare con la traduzione di un testo, o anche solo le parole di...
Lingue

Come utilizzare il dizionario latino-italiano

Il latino è una lingua antica che si studia alle scuole superiori, specialmente al liceo. Nonostante si tratti di una lingua morta, essa comunque ci offre le basi per lo studio delle lingue moderne, come l'italiano e lo spagnolo. Grazie allo studio della...
Lingue

Trucchi per memorizzare nuove parole in spagnolo

Se state iniziando un percorso di apprendimento della lingua spagnola, e vi serve una mano per imparare a memorizzare, avete sicuramente trovato la guida che fa al caso vostro. Lo spagnolo è un idioma relativamente semplice (soprattutto per noi italiani,...
Lingue

Come memorizzare nuove parole

Come abbiamo indicato nel titolo, questa guida si concentrerà sulla lingua, in quanto andremo a spiegarvi come riuscire a memorizzare delle nuove parole, aspetto che potrebbe esservi utile anche nel momento in cui deciderete di studiare una lingua straniera....
Lingue

Come Parlare Inglese Senza Accento Italiano

La lingua inglese è sicuramente la più diffusa, utilizzata in diversi paesi dell’Europa e del mondo. Tale lingua è importante impararla perché la si trova in diversi ambiti: basti pensare alla tecnologia, ai videogames, ai programmi televisivi e...
Lingue

Come fare una traduzione da una lingua straniera all'italiano

Durante il periodo degli studi, soprattutto alle superiori, si dovrà avere sicuramente a che fare con una o più lingue straniere. Questo significa che, molto probabilmente, ci sarà la necessità di fare delle traduzioni e tante volte uno studente,...
Lingue

Come cercare un vocabolo arabo sul dizionario arabo/italiano

La lingua araba è una lingua in fortissima espansione e, sempre più persone si stanno preoccupando di impararla per aprirsi nuove possibilità in paesi nei quali la forza lavoro specializzata è richiestissima e profumatamente pagata. Va subito però...
Lingue

Come tradurre i nomi dal cinese all'italiano

La lingua cinese è un idioma molto affascinante e per alcuni versi anche abbastanza difficile da apprendere per un madrelingua italiano. Naturalmente è vero anche il contrario; stiamo parlando di un lingua antichissima che prevede l’utilizzo di ideogrammi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.