Inglese: come usare il past continuous

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La grammatica inglese, anche se di primo acchito può apparire difficile, è molto più semplice di quella italiana. Una delle difficoltà maggiori, nel momento in cui viene studiata, è rappresentata dai verbi e dalla loro coniugazione. Per quanto riguarda il tempo passato, questa lingua utilizza il Simple Past, corrispondente al nostro passato remoto, ed il Past Continuous, ossia la parte progressiva del passato. Nello specifico, ci occupiamo del Past Continuous. Vediamo insieme, nei passi della guida, da quali verbi è composto, come si traduce, come e quando usarlo.

24

Quando si usa

Innanzitutto, quando usare il Past Continuous? In generale quando si descrive il contesto di un racconto, scritto al passato; nei casi più comuni, come anticipavamo, quando si descrive un'azione interrotta dal verificarsi di un altro evento; per descrivere il cambiamento di opinione con "be going" (i was going to spend... But i've decided to get..); con verbi che mostrano cambiamento o crescita; in tutti i casi in cui si usa "wonder" per formulare una domanda in modo rispettoso (i was wondering if..). Le azioni abituali, svolte quotidianamente, vengono invece coniugate con il Simple Past e non con il Past Continuous (I went to the Cinema every night); o ancora con “to be used to”, essere solito, o con il “would" seguito dall’infinito del verbo (I used to go to the Cinema every night; I would go to the Cinema every night).

34

Cosa indica

Il Past Continuous indica un’azione svolta in un preciso momento nel passato, contemporaneamente ad un'altra azione indipendente dalla prima; allo stesso tempo, indica un'azione iniziata nel passato, ma incompleta, perché interrotta da un altro evento. Nell'esempio fra parentesi si può capire come un'azione in corso in un preciso momento, viene interrotta da qualcos'altro (While we are driving, it started to rain). In questo caso, il Past Continuous è accompagnato dal Simple Past; in tutti i casi, invece, è rappresentato dal passato del verbo essere (To be), dalla forma base del verbo che indica l'azione (in questo caso To Drive) con l'aggiunta finale di "ing" (gerundio del verbo).

Continua la lettura
44

Le varie forme

Seguendo questa costruzione è possibile comporre facilmente la forma negativa: basta inserire il "not" fra il passato del verbo essere ed il verbo che rappresenta l'azione (I was not reading). Anche la forma interrogativa del Past Continuous si costruisce in modo semplice: basta porre davanti al soggetto, ad inizio frase, il passato del verbo essere, ed aggiungere il verbo scelto (Were you reading?).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come Utilizzare Il Past Perfect Continuous

Lingue

Come si costruisce il past participle in inglese

Lingue

Inglese: il simple past

Lingue

Come formare il Present continuous in inglese

Lingue

Come utilizzare il past simple o il present perfect in inglese

Lingue

Inglese: present continuous and present simple

Lingue

Come formare e usare il Present Perfect Continuous

Lingue

Come usare il Present Continuous