Inglese: come superare l'esame FIRST

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il First Certificate in English con acronimo (FCE), è un certificato rilasciato dall'università di Cambridge che permette di dare prova delle nostre capacità di comunicare e scrivere con l'inglese. Un valido motivo per scegliere questo tipo di esame è di essere accettato in tutto il mondo per motivi di lavoro o studio. Il formato dell'esame copre tutte e quattro le abilità linguistiche: leggere, scrivere, ascoltare e parlare. Continuate a leggere per scoprire come superare al meglio l'esame.

26

Occorrente

  • internet
  • vocabolario
36

Innanzitutto bisogna cercare in tutti i modi di migliorare il proprio inglese nel minor tempo possibile. Il primo consiglio che posso darvi è di guardare ogni giorno un film, un programma o una serie tv in inglese, non è importante se non capite tutto quello che vi viene detto, la cosa fondamentale è sforzarsi il più possibile, magari partite con i sottotitoli prima in italiano, poi in inglese.

46

Il primo consiglio è di sostenere diverse prove di esame, se ne trovano numerose in giro per il web, ve ne consiglierò alcune che ritengo veramente valide. La prima fra queste la trovate sul seguente sito: http://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-qualifications/first/ una volta entrati nel link scaricate le informazioni per i candidati ma vi avviso saranno in inglese, sforzatevi di capire con un buon dizionario alla mano. Un secondo sito molto valido è Flo-Joe un sito che vi prepara nel esame di inglese a tutti i livelli dal Pet fino al Cpe: http://www.flo-joe.com/. Il terzo sito assolutamente da visitare è: http://www.examenglish.com/ ora che avete tutte le basi per iniziare a prepararvi per un buon inglese, dateci dentro!

Continua la lettura
56

Il secondo consiglio è di comprare un libro in inglese per imparare più termini possibili e migliorare la propria lettura. Andate in una biblioteca o libreria dove abitate e fatevi consigliare un libro non troppo impegnativo, l'importante è che se il contenuto non vi piace non continuiate a leggere, dev'essere una cosa piacevole. Se siete veramente decisi a migliorare dovreste provare a fare anche un piccolo riassunto del libro, magari andate a lezioni private e fatevelo correggere. Non focalizzatevi su un solo insegnante provatene diversi così da testare i diversi metodi di insegnamento e da poter apprendere il più informazioni possibili. L'ultimo consiglio è di comprare un libro con degli esercizi apposta per prepararsi al first ne esistono moltissimi e di vario genere ognuno vi prepara in modo diverso nelle varie abilità linguistiche. Un esempio potrebbe essere il libro scolastico: "Complete first certificate. Workbook with answers. Con CD audio" disponibile al momento su Amazon al prezzo di 13,85 euro.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come prepararsi al First Certificate in English

Lingue

Come ottenere una certificazione di lingua inglese

Lingue

L’inglese britannico e l’inglese americano

Lingue

Come ripassare la lingua inglese

Lingue

Come scrivere un buon report in inglese

Lingue

Come costruire un periodo ipotetico in inglese

Lingue

Inglese: il futuro con to be going to

Lingue

5 modi di ringraziare qualcuno in inglese