Introduzione
La fine della scuola per i bambini è sempre un momento di gioia. Finalmente cominciano le vacanze tanto desiderate e anche le maestre possono tirare un sospiro di sollievo. Oltre ai festeggiamenti, di solito le mamme degli alunni decidono di fare un regalo alle maestre. Questa usanza serve soprattutto a ringraziarle del loro lavoro e dell'istruzione che trasmettono ai bambini. Ma cosa regalare alle maestre? Ogni anno le mamme si pongono sempre lo stesso dilemma. In questa guida vediamo quali sono i migliori regali per le maestre a fine anno.
Cornice personalizzata
Questo è uno dei più belli regali per le maestre a fine anno. Sembra un regalo banale ma alle maestre fa davvero piacere avere un ricordo dei propri alunni. Ogni insegnante si affeziona alla propria classe ed è sempre difficile separarsene. Un bel regalo potrà essere quindi una cornice colorata personalizzata dai bambini. Ovviamente all'interno ci sarà un bella foto di gruppo che rappresenterà un momento di gioia. Questo oggetto sarà un bellissimo ricordo per le maestre che sicuramente resteranno contente.
Kit da mare
La fine dell'anno scolastico coincide con le vacanze estive. Cosa c'è di meglio che regalare alle maestre un kit completo da mare? Per scegliere quello giusto basta osservare il loro abbigliamento. In questo modo sarà più facile orientarsi sui colori e sullo stile. Il completo in genere comprende una borsa spaziosa e un telo da spiaggia. A questi andranno aggiunti anche un pareo e una protezione solare. Le maestre resteranno soddisfatte e potranno godersi le vacanze portando con sé un ricordo degli alunni.
Un libro con dedica
Ecco un regalo molto originale: un libro con dedica personalizzata. Scegliere il libro giusto per una persona non è semplice. Bisogna infatti conoscere il suo genere preferito e i suoi gusti. In questo caso si dovrà capire quale tipo di libri l'insegnante legge e quali non possiede ancora. Si potrà comunque optare per un romanzo che parla di maestre e bambini, ovviamente con un lieto fine. La cosa importante è non dimenticare la dedica iniziale. Ogni alunno può scrivere un pensiero a firmarlo con il proprio nome.
Set da scrivania
Un regalo molto utile e pratico per le maestre è un set da scrivania completo. Questo comprende un portapenne, un'agenda e un tagliacarte. I modelli in commercio sono tanti e ognuno con accessori diversi. A seconda del tipo di maestra si può scegliere di comprendere una calcolatrice o un contenitore per post-it. I bambini possono anche personalizzare il portapenne o l'intero set con qualche lavoretto fai da te.
Cartellone colorato
Infine, ecco un'idea regalo semplice ed economica: un cartellone colorato. Gli alunni possono realizzarlo tutti insieme, magari con l'aiuto di qualche mamma. Per farlo occorrono dei pennarelli e alcune foto di classe come ricordo. Sul cartellone si possono scrivere delle frasi affettuose da dedicare alle maestre, decorate con disegni colorati. Ogni bambino può lasciare la propria traccia magari con l'impronta delle sue mani. Le maestre avranno così un bel ricordo da tenere in casa o da appendere in classe.