Come Utilizzare Would In Inglese

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Studiare una lingua straniera al giorno d'oggi è fondamentale in diversi ambiti, soprattutto in ambito lavorativo. L'inglese è forse la lingua più studiata al mondo, per cui è molto importante conoscerne la grammatica al fine di poter capire ed esprimersi correttamente. In questa guida ci focalizzeremo principalmente su l'uso di un verbo molto utilizzato in inglese. Vedremo per l'appunto come poter utilizzare in maniera corretta e appropriata il verbo would in inglese. Chiaramente occorre metterci tanto impegno poiché quello sta alla base di uno studio corretto di un determinato argomento.

24

Il verbo modale Would viene in genere usato per formare il condizionale. Nella forma affermativa invece per esprimere quello che ci piacerebbe fare, accompagnato da like. Nella forma negativa esprime quello che non ci piacerebbe fare. Nella forma interrogativa viene usato per fare delle proposte. Un ultimo caso è quello dell'utilizzo di Would per fare delle ipotesi.

34

Per la forma affermativa, la costruzione è la seguente: soggetto, would, verbo principale (I would like; You Would like; He/She/It Would like; We/You/They would like). La forma negativa si ottiene con l'aggiunta della negazione "not" dopo il verbo modale, utilizziamo la forma contratta (I wouldn't like; You wouldn't like; He/She/It wouldn't like; We/You/They wouldn't like). La costruzione della forma interrogativa si ottiene con l'anticipazione del would, seguito poi dal soggetto e dal verbo (Would I/you like? Would he/she/it like? Would we/you/they like?).

Continua la lettura
44

È utilizzato per creare il condizionale e quindi per i periodi ipotetici di secondo e terzo tipo. Esempio: If i were a boy, I would work hard. (periodo ipotetico di secondo tipo), If I had had a new car, I would have travelled more. Questo è uno dei modi in cui è impiegato la forma verbale would, facile da intuire.
Un altro uso che se ne fa è quello del futuro nel passato: My mum said she would come back home (La mamma ha detto che sarebbe tornata a casa). Altri modi di utilizzare would è la richiesta formale, per richiedere che cosa si desidera. Ad esempio: What would you like? Infine per indicare una situazione del passato: When I was young I would play volleyball. È possibile poi trovare la forma contratta anche con il soggetto. Ad esempio: I'd like another orange juice (vorrei un altro succo di frutta). Ad ogni modo consiglio caldamente di abbinare ad uno studio teorico della lingua anche delle conversazioni, scritte e parlate con gente madrelingua. Questo ci permetterà di affinare e quindi migliorare il nostro approccio a questa lingua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come usare il condizionale in inglese

Lingue

I 10 errori più comuni che gli italiani commettono in inglese

Lingue

Come Usare Il Periodo Ipotetico Di Secondo Tipo In Inglese

Lingue

Come tradurre i verbi difettivi in inglese

Lingue

Come Utilizzare Il Periodo Ipotetico Di 3° Tipo In Inglese

Lingue

Come costruire un periodo ipotetico in inglese

Lingue

Inglese: come usare il past continuous

Lingue

Come Utilizzare Le Forme Avanzate Del Verbo Get In Inglese