Come utilizzare Would in inglese

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Studiare una lingua straniera al giorno d'oggi è fondamentale in diversi ambiti, soprattutto in ambito lavorativo. L'inglese è forse la lingua più studiata al mondo, per cui è molto importante conoscerne la grammatica al fine di poter capire ed esprimersi correttamente. Non sapere le basi della lingua inglese potrebbe infatti precludere diversi sbocchi lavorativi e per questa ragione è bene, se non lo si conosce bene, iniziare a frequentar qualche corso di questa utilissima lingua. In questa breve guida spiegheremo come utilizzare would in inglese, parola molto usata per offrire qualcosa ma anche per formare uno dei verbi inglesi, ovvero il condizionale.

25

Gli utilizzi di would

Come anticipato il verbo modale Would viene in genere usato per formare il condizionale, oppure, se accompagnato da like, esprime quello che ci piacerebbe fare o anche se si gradisce qualcosa. Molto utilizzata la forma "Would you like a cup of coffee?" per esempio, per chiedere se si gradisce una tazza di caffè, frasi che si imparano praticamente per prime quando si inizia lo studio di una lingua. Naturalmente quando è associato a like viene utilizzato anche nella forma interrogativa e negativa, ovvero per fare delle proposte, come nell'esempio precedente, o per indicare quello che non si vorrebbe fare. Si tratta di due forme molto utilizzate che spiegheremo nel dettaglio.

35

Would con like

Come anticipato la forma di would con like è tra le più utilizzate in inglese per fare proposte e per esprimere quello che si vorrebbe fare. Il primo caso, fare proposte, il would è utilizzato in forma interrogativa e funziona quindi un po' come il do o il does nel formale domande di qualsiasi genere, per questa ragione è posizionato all'inizio della frase come negli esempi: would you like to go to the cinema? (Vorresti andare al cinema); would you like to watch tv? (Ti piacerebbe guardare la tv?). Se si usa in forma positiva la frase è del tipo: would like to go to the cinema, ovvero vorrei andare al cinema, mentre in forma negativa, utilizzando sempre lo stesso esempio, è I wouldn't go to the cinema, che sta a indicare che non si vorrebbe andare al cinema, anche se poi ci si andrà ugualmente. In luogo di would not si può utilizzare, ed è consigliato, la forma wouldn't, forma contratta di cui gli inglesi fanno largo uso.

Continua la lettura
45

Would condizionale

Come detto all'inizio would è anche utilizzato per il condizionale, e quindi per formulare il periodo ipotetico della possibilità e dell'impossibilità, ovvero il secondo e il terzo condizionale inglese, come nella frase: If I had had a new car, I would have travelled more. Questo è uno dei modi in cui è impiegato la forma verbale would, facile da intuire. O anche, prendendo sempre la stessa frase: If i had a new car, i would travelled more, in questo secondo esempio si tratta del periodo ipotetico della possibilità, ovvero quello che si fa senza tempi composti e che indica ancora una cosa che si può realizzare, ovvero se avessi una macchina nuova, lavorerei di più. La forma dei due condizionali con would è tra le più utilizzate in lingua inglese, e occorre quindi impararle per bene per poter comprendere e esprimersi nel migliore dei modi. Occorre ricordare che nella frase dopo il se, ovvero l'if inglese, occorre mettere il tempo al simple past (se si vuole indicare la possibilità) o al past perfect (se si vuole indicare ormai l'impossibilità) e in italiano si traducono con il congiuntivo imperfetto e il congiuntivo trapassato, mentre la seconda frase deve avere il verbo preceduto dal would e ho in past pefect (impossibilità) o in simple past (probabilità).
Un altro uso che se ne fa è quello del futuro nel passato come nella frase My mum said she would come back home (La mamma ha detto che sarebbe tornata a casa).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come Usare Il Future In The Past Nella Lingua Inglese

Elementari e Medie

10 modi per insegnare l'inglese a tuo figlio

Elementari e Medie

Come porre una domanda in inglese

Elementari e Medie

Come usare il pronome personale soggetto in inglese

Elementari e Medie

Come imparare i numeri in inglese

Elementari e Medie

Come Presentarsi In Inglese Al Primo Incontro

Elementari e Medie

Come fare un riassunto in inglese

Elementari e Medie

Inglese: gli usi di "must"