Come Utilizzare Le Forme Avanzate Del Verbo Get In Inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nella lingua inglese sono presenti tutti una serie di verbi che nella loro forma base possiedono un certo significato, mentre se ad essi vengono aggiunte, ad esempio, delle determinate preposizioni semplici, assumono una valenza semantica completamente differente rispetto alla precedente. In questa semplice ed esauriente guida andremo a spiegare come è possibile utilizzare le forme avanzate proprio di un verbo della tipologia sopra descritta, ossia di "get".

26

Generalmente il verbo get in italiano può essere tradotto con il l'equivalente "prendere". Ad esempio, nella frase "Sto prendendo la tua penna", la traduzione corrispondente in inglese sarà "I am getting your pen". Tuttavia, se si deve andare a tradurre la frase, piena di rancore, "Io mi sto abbassando al tuo livello", allora è necessario utilizzare la forma avanzata "get down", ottenendo in inglese la traduzione "I am getting down to your level". Nel caso in cui si ha, invece, l'intenzione di invitare qualcuno ad uscire, è anche possibile scrivere "Would you like to get out?". Letteralmente, questa frase vuol dire "Ti dispiacerebbe andartene?". Naturalmente, in questo caso il significato è ben diverso.

36

Nell'ultimo esempio del passo precedente abbiamo utilizzato la forma "get out". Ora, invece, vi proponiamo la forma avanzata "get together", la quale può essere usata proficuamente per rappresentare dei concetti di raggruppamento oppure dei accumuli, come nel generoso complimento "Stai mettendo insieme un sacco di pagine per il tuo libro!" Quindi, sfruttando questo suggerimento, si può semplicemente tradurre in "You are getting together a lot of pages for your book"! A seguire vi proponiamo un altro esempio che mostra una variante dell'uso avanzato del verbo "get".

Continua la lettura
46

Se, invece, si deve tradurre il rilassato "Quando ho tempo me ne vado in giro", è semplciemente possibile farlo con "When I have enough time I get about". La forma "get about", infatti, vuol dire andarsene in giro, ossia a zonzo. Nei duri tempi della nostra vita quotidiana, purtroppo può capitare di dover tradurre in inglese frasi del tipo "Senza lavoro oggi è veramente difficile tirare avanti". Utilizzando la forma avanzata di "get", nota come "get along" si ottiene la frase "Without job today it is really difficult to get along". Altra classica frase molto usata.

56

Un altro caso classico si ha se si sta parlando di una rapina oppure di un furto e si ha l'intenzione di spiegare con quanto denaro o con che cosa sono scappati via gli scassinatori. In questo caso, non si deve fare altro che utilizzare il phrasal verb "get away with", che significa fuggire con (qualcosa). Ad esempio, la frase "Thieves got away with two thousand pounds", vuol dire "I ladri sono fuggiti con duemila sterline". Un'altra forma che ha a che fare con il movimento è "get around", che significa viaggiare. Una frase che include "get around" potrebbe essere la seguente:! I get often around because of my job, che vuol dire "Io viaggio spesso a causa del mio lavoro".

66

Un'altra forma particolare che assume il verbo "get" è quella di "get across", che rappresenta un sinonimo di una forma speciale di "send", o meglio di "send on". Una frase che possiamo utilizzare come modello è la seguente: "We want to get across the advantages of reading", il cui significato è "vogliamo trasmettere i vantaggi della lettura". Ovviamente queste non rappresentano le uniche forme che il verbo "get" assume, in quanto ce ne sono molte altre con significati differenti e sarebbe buona regola studiarle in modo approfondito. Tuttavia, in questo contesto ci siamo limitati a citare le forme che vengono maggiormente utilizzate nella vita quotidiana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come usare il verbo modale can in inglese

Lingue

inglese: forma affermativa, interrogativa e negativa del verbo to be

Lingue

Inglese: uso del verbo wish

Lingue

Come usare la forma passiva in inglese

Lingue

Inglese: i phrasal verbs

Lingue

Come formare il futuro in inglese

Lingue

Francese: il verbo être

Lingue

Come si costruisce il past participle in inglese