Come Utilizzare In Inglese Le Forme Estese Del Verbo Keep

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nella grammatica inglese le forme verbali spesso si accompagnano a particelle avverbiali o preposizioni, come on, up, down, in. Queste mescolanze, per così dire, prendono il nome di "Phrasal and prepositional verbs". Attraverso queste costruzioni sintattiche uno stesso verbo può assumere significati diversi. Solitamente i "Phrasal and prepositional verbs" vengono applicate nelle espressioni idiomatiche e nel linguaggio orale ma, è possibile visualizzarli anche in testi scritti, come articoli di giornale o narrativa contemporanea. Un verbo come to keep, infatti, può avere forme estese che ne cambiano la valenza semantica, (il significato) a seconda delle particelle che lo accompagnano. Continuiamo a leggere i passi di questa guida per sapere come utilizzare in inglese le forme estese del verbo keep.

26

Cominciamo col dire che il vero significato del verbo inglese keep è: mantenere, conservare. Per dire "Io mantengo la mia famiglia", la traduzione più appropriata è "I keep my family". Ma anche l'espressione "conservare in buono stato" si può tradurre usando lo stesso verbo, utilizzando il costrutto "keep in a good way/state". Generalmente nelle sue forme estese più comuni, to keep si accompagnano con avverbi o preposizioni, come on, up, after, up with.

36

Un esempio pratico in cui con keep si vuole evidenziare un'azione ripetuta e insistente, è "keep on about". Tuttavia, la traduzione più semplice di una frase come: "Tu insisti sempre sulle stesse cose", è quindi "You always keep on about same things". Un'altra espressione tipica e frequente nella lingua inglese è la forma estesa di keep "star dietro a". L'esempio classico è "Io non riesco a starti dietro (Io non riesco a tenere il tuo passo)". In questo caso forma estesa da usare è "keep up with". Una possibile traduzione potrebbe essere "I am not able to keep up with you".

Continua la lettura
46

Ricordiamo che le forme estese o composte del verbo to keep sono molto frequenti in certi usi linguistici gergali. Per esempio, per invitare qualcuno ad espletare qualcosa durante il weekend, si usa la formula "Please keep busy!" Inoltre, con "keep it up" si vuole esortare invece qualcuno a rimanere così e, soprattutto mantenere lo stesso livello qualitativo precedentemente raggiunto. "You should keep it up!" è una raccomandazione che si vuole fare a una persona a non demordere e seguire i propri scopi.

56

Per avere un quadro più chiaro sull'argomento che stiamo trattando, aggiungiamo che le formule e le combinazioni più semplici si possono ottenere con l'aggiunta di alcune preposizioni, come back, in, out.
"keep out" è un modo molto comune che si usa per esortare qualcuno a tenersi lontano o alla larga da qualcosa.
"keep back", invece, esprime l'intenzione di tenere a bada una certa situazione o di trattenere qualcosa.
"keep in", invece si utilizza per esprimere la volontà di tenere qualcosa al proprio posto oppure di lasciare una situazione invariata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • sarà necessario consultare diversi libri di testo della grammatica inglese per avere un quadro più chiaro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Inglese: i phrasal verbs

Lingue

Come imparare ad usare i phrasal verbs

Lingue

Come Utilizzare Le Forme Avanzate Del Verbo Get In Inglese

Superiori

Come Sfruttare Le Forme Derivate Del Verbo Inglese Think

Lingue

I 10 errori più comuni che gli italiani commettono in inglese

Superiori

Come coniugare i verbi deponenti in Latino

Elementari e Medie

Come Utilizzare Il Verbo Like In Inglese

Università e Master

Come usare le forme derivate del verbo put