Come Utilizzare Il Verbo Need In Inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Siete in procinto di preparare un esame di inglese oppure, più semplicemente state per partire per l'Inghilterra e desiderate imparare qualche frase correttamente così da potere comunicare meglio? Bene, allora questa guida potrebbe giusto fare al caso vostro. Ci occuperemo, infatti, di come utilizzare il verbo "need" in inglese. Il verbo need è considerato un verbo semi-modale e trova il suo utilizzo in moltissime frasi. Se volete studiare anche questa nozione grammaticale, basta che leggiate questa guida e tutto vi sembrerà più facile. Inoltre, la lingua inglese è una lingua base, la cui conoscenza potrà aprirvi tantissime porte, soprattutto nel campo lavorativo. Ecco quindi come utilizzare il verbo "need" nella lingua inglese.

24

Il verbo need, come abbiamo già ampiamente anticipato nella introduzione, è considerato un verbo semi-modale, perché esso può essere utilizzato in entrambe le due forme: sia modale che non modale. Il significato che questo verbo assume nelle due diverse forme è appunto profondamente differente. In questa guida ci occuperemo di affrontare sia il primo caso che il secondo. Cominceremo, nello specifico, con il verbo "need" adoperato sotto forma di verbo modale.

34

Need come MODAL VERB: in questa situazione il verbo "need" ha il significato di "essere necessario". Questa forma è quasi inesistente nella forma affermativa, infatti esso viene sfruttato maggiormente per la forma negativa ed interrogativa. Per portare un esempio, osservate la frase seguente: "Pensi sia necessario che io vada al cinema oggi?" che tradotto in inglese sarà: "Do you think I need go to the cinema today?" Il verbo in questo caso è difettivo ed è sempre seguito dall'infinito. Potremmo fare altri esempi del genere l'uso sarebbe sempre lo stesso.

Continua la lettura
44

Need come MAIN VERB: in quest'altra situazione il verbo "need" si utilizza con il significato di "avere" bisogno di qualcosa o di qualcuno. Esso si adopera sempre seguito dal verbo all'infinito (to+ verbo). Per portare un semplicissimo esempio, la frase seguente: "I need to buy a new house because mine is too small" viene tradotta in questa maniera: "Ho bisogno di acquistare una nuova casa perché la mia è troppo piccola". All passato è possibile utilizzare il verbo "need" alla forma negativa in due differenti modi: didn't need, infinito needn't infinito. Detto questo è stato completato l'argomento sull'uso del verbo "need". Non vi resta che fare pratica e arricchire il vostro vocabolario adoperando più parole possibile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come Costruire Short Answers E Question Tags Con Il Verbo To Be

Elementari e Medie

Come fare l'analisi grammaticale di un verbo

Elementari e Medie

Come insegnare il verbo essere con una filastrocca

Elementari e Medie

Come riconoscere un verbo irregolare

Elementari e Medie

Come Utilizzare Should In Inglese

Elementari e Medie

Come E Quando Utilizzare Adjectives E Adverbs In Inglese

Elementari e Medie

Come Utilizzare Would In Inglese

Elementari e Medie

Come porre una domanda in inglese