Come utilizzare il comparativo di maggioranza in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

All'interno di questo articolo, per tutti gli appassionati della lingua inglese, sono presenti alcune indicazioni su come poter utilizzare il comparativo di maggioranza, proprio nella lingua anglosassone. Al giorno d'oggi, sono tanti coloro che decidono d'imparare a scrivere ed anche a parlare la lingua inglese, sia per uno scopo lavorativo, sia per uno scopo puramente personale. Il comparativo di maggioranza degli aggettivi, mette in relazione due cose, due persone che sono indicati con la voce "termine di paragone", tramite un aggettivo. Vediamo quindi come procedere.

25

Innanzitutto, la prima cosa che dovrete necessariamente sapere è che il comparativo di maggioranza, in inglese, si forma in due differenti modi, che occorre conoscere nei minimi dettagli e particolari, in modo da poterlo utilizzare perfettamente, senza incorrere in degli errori. In primo luogo, dovrete prendere in considerazione il numero di sillabe che formano la parola in questione. Infatti, nel caso in cui le parole siano monosillabe e bisillabe, il comparativo si forma addizionando alle parole il suffisso "er". Per esempio, la frase inglese "Marco is taller than Mirko", può essere tradotta come "Marco è più alto di Mirko".

35

In questo caso, noterete che "tall" è un aggettivo monosillabo, e quindi per formare il comparativo di maggioranza è necessario aggiungere appunto le lettere "er" alla fine dell'aggettivo. Nel caso in cui dovesse succedere di avere delle parole che abbiano in sé la composizione formata da più sillabe, allora vorrà dire che in questo caso specifico, il comparativo di maggioranza verrà formato attraverso l'ausilio di "more", che dovrà essere posizionato proprio prima dell'aggettivo di paragone. Ecco a voi un altro semplice esempio per capire che cosa vogliamo intendere: "Mariella is more beautiful than Maria", che vuol dire "Mariella è più bella di Maria".

Continua la lettura
45

In quest'ultimo caso, la parola "beautiful" è un aggettivo plurisillabo e quindi avete utilizzato "more". Maria, Mariella, Marco, Mirko sono considerati tutti e tre dei semplici termini di paragone. Oltre a ciò, dovrete ricordare che "than" si utilizza, invece, per identificare i due termini di paragone e renderne uno subordinato all'altro. In conclusione, come avrete potuto constatare, sono davvero poche e semplici le nozioni che vi permetteranno sempre più di arricchire il vostro inglese. Seguite con attenzione tutti questi consigli e la grammatica non avrà più segreti per nessuno di voi! Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Grammatica: i gradi dell'aggettivo

Elementari e Medie

Come e quando Usare Even In Inglese

Elementari e Medie

10 modi per insegnare l'inglese a tuo figlio

Elementari e Medie

Come far appassionare tuo figlio all'inglese

Elementari e Medie

Come usare il pronome personale soggetto in inglese

Elementari e Medie

Come imparare i numeri in inglese

Elementari e Medie

Come Presentarsi In Inglese Al Primo Incontro

Elementari e Medie

Come insegnare inglese ai bambini