Come utilizzare i verbi modali in inglese

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Molto spesso quando studiamo ci possiamo imbattere in determinati argomenti che possono in un certo qual modo frenare in maniera piuttosto sensibile, il corretto apprendimento dell'intera materia in questione. Esistono infatti delle materia che presentono degli argomenti concatenati l'uno con l'altro, per cui uno studio errato di quest'ultimo può compromettere l'apprendimento generale. In questa guida vedremo per l'appunto uno specifico argomento dello studio della lingua inglese. Più nel dettaglio vedremo, attraverso semplici e chiarissimi passaggi, come poter utilizzare i verbi modali in inglese.

27

I verbi modali in inglese di cui vi parlerò successivamente sono i seguenti: "can", che significa "potere" o, meglio, "essere capaci di"; "may", che vuol dire "chiedere il permesso" o "potrebbe"; "must", che ha il significato di "dovere", nel senso di necessità.
"Can" traduce soltanto il "presente" e non prende la "s" alla terza persona singolare, mentre il tempo "infinito" non richiede il "to" nelle frasi negative e/o interrogative; nelle risposte brevi e nelle "question tags", invece, si comporta come gli ausiliari "to be" e "to have".

37

Il "passato" di "can" è "could" e, in italiano, traduce il tempo "imperfetto", il "passato remoto", quello "prossimo", il "condizionale" ed il "congiuntivo imperfetto".
Per capire le regole appena esplicate, bastano due semplici esempi: "They can't work because they are tired" = "Non possono lavorare perché sono stanchi" (per indicare la capacità o la mancanza di essa); "Can you see that green car? It's my father's!" = "Vedi quella macchina verde? È di mio padre!".

Continua la lettura
47

Il secondo dei verbi modali che vi andrò ad enunciare è "may" e, precisamente, esso ha le stesse caratteristiche di "can"; il suo "passato" è "might" e, solitamente, non si contrae con la negazione "not", come esempio prendiamo la frase "Dad, may Susan go out with my friend Tom? No, she may not. It's late", che in italiano significa "Papà, Susan può uscire con il mio amico Tom? No, non può. È tardi".

57

Infine, il "must" ha le stesse caratteristiche di "can" e non ha il tempo "passato"; la sua forma negativa si può contrarre in "mustn't" ed un esempio potrebbe essere "Must you do all these exercises? Yes, I must", che vuol dire "Devi fare tutti questi esercizi? Si".

67

Esistono alcune eccezioni che bisogna tenere bene in considerazione e, precisamente, dovete sapere che, per tutti i tempi mancanti: si impiega l'espressione "to be able to" per il "can-could" ("Will you be able to do this work tomorrow? No, I won't" = "Potrai fare questo lavoro domani? No"); si utilizza "to be allowed" per il "may-might"; si usa "to have to" per il "must".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Inglese: i verbi modali

Lingue

I verbi modali in tedesco

Lingue

Tedesco: i verbi modali

Lingue

Francese: i verbi modali

Lingue

Come tradurre i verbi difettivi in inglese

Lingue

Come memorizzare verbi irregolari in inglese

Lingue

I verbi fraseologici in inglese

Lingue

Come coniugare i verbi irregolari in inglese