Come usare le preposizioni in Spagnolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Imparare una nuova lingua non è mai un'impresa molto facile, perché dovremo necessariamente studiare ed imparare tutte le varie regole grammaticali per riuscire a parlarla correttamente. Per fare ciò potremo seguire degli appositi corsi a pagamento, dove degli insegnanti esperti nella lingua da noi scelta, ci aiuteranno a studiarla correttamente, pagando però delle cifre abbastanza elevate. In alternativa potremo studiare da soli la nuova lingua, facendoci aiutare delle varie guide presenti sul web che ci mostreranno tutte le regole grammaticali che dovremo apprendere. Dopo aver studiato la lingua scelta, dovremo esercitarci molto sia svolgendo esercizi scritti ma anche parlando con altre persone che conoscono questa lingua. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad usare correttamente le preposizioni in spagnolo.

25

Occorrente

  • studio delle regole grammaticali
35

Preposizioni: "a". Nella maggior parte dei casi serve per introdurre il complemento oggetto. In spagnolo, a differenza che in italiano, l'oggetto diretto richiede la preposizione "a". Può anche precedere alcuni verbi all'infinito o esprimere sia la direzione che la destinazione. Esempio: "Vamos a casa" ("Andiamo a casa"), per indicare la direzione verso cui si procede. Esempio: "Veo a Jorge" ("Vedo Jorge"), in cui la relazione con l'oggetto diretto si costruisce con "a".
Preposizioni: "de". Indica la provenienza, il luogo di nascita o l'appartenenza. Esempio: "Yo soy de Barcelona" ("Sono di Barcellona"). Esempio: "Vengo de mi casa" ("Vengo da casa mia").

45

Preposizioni: "con". Come in italiano, anche in spagnolo indica compagnia ed introduce, appunto, il complemento di compagnia. Esempio: "Voy con Silvia" ("Vado con Silvia"). In alcuni casi segue un verbo de régimen. Esempio: "Soñar con dinero" ("Sognare denaro").
Preposizioni: "desde/hasta". Generalmente la prima preposizione esprime l'inizio di un percorso o di un tragitto, mentre la seconda la fine o la conclusione. Esempio: "Vengo al trabajo a pie desde mi casa" ("Vado a lavoro a piedi da casa mia"). Esempio: "Estoy en Bogotà hasta el mes de diciembre" ("Starò a Bogotà fino al mese di dicembre").

Continua la lettura
55

Preposizioni: "en". Solitamente si utilizza per esprimere lo stato in luogo o il mezzo di trasporto. Esempio: "Està en el armario" ("Sta nell'armadio"). Oppure: "Yo voy en metro" ("Vado in metro").
Preposizioni: "por / para. Solitamente si traducono con "per" e "con". Il primo si può usare per esprimere il luogo per il quale si passa o il complemento d'agente, mentre il secondo per esprimere la finalità o l'utilità di qualcosa. Esempio: "El abanico sirve para dar aire" ("Il ventaglio serve per sventolarsi". Esempio: "Fue atropellado por el tren" ("Fu investito dal treno").

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Tedesco: le preposizioni che reggono dativo e accusativo

Lingue

Tedesco: le preposizioni che reggono il dativo

Lingue

Come costruire le proposizioni temporali in spagnolo

Lingue

Come Utilizzare I Possessivi E Concordare Gli Aggettivi In Spagnolo

Lingue

Come usare col dativo le preposizioni tedesche

Lingue

Trucchi per memorizzare nuove parole in spagnolo

Lingue

5 trucchi per imparare lo spagnolo

Lingue

Appunti di spagnolo