Come usare il pronome personale soggetto in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È ormai risaputo che la lingua inglese non consente di omettere il pronome personale soggetto nelle frasi. Tutto questo è causato dal fatto che a differenza della coniugazione italiana nei verbi, omettendo il pronome personale in inglese, non si capisce il soggetto. Occorre quindi imparare ad usarli nel modo corretto ed è per questo che nella guida che segue vi saranno forniti i giusti input per imparare brevemente come fare.

26

Occorrente

  • Appunti
36

Nella lingua inglese i pronomi personali soggetto rivestono un ruolo fondamentale. Infatti, mentre se nella lingua italiana li omettiamo e riusciamo comunque a capire qual è il soggetto, nella lingua inglese questo non è possibile purtroppo e dunque non vanno mai tralasciati. Ad esempio se diciamo "pensano" si capisce che il soggetto è essi, cioè essi pensano. In inglese dire "think" può essere che sia collegato a più di un soggetto. Solo think senza il pronome personale soggetto poteva avere come soggetto io, tu, noi, voi o essi. È perciò errato non precisarlo. Il pronome personale soggetto io si traduce in ''I'' e va sempre scritto con la lettera maiuscola, anche se si trova a metà frase e non all'inizio. ''Tu'' si traduce con ''you''.

46

Per ciò che riguarda invece la terza persona singolare, la lingua inglese fa una sottile distinzione. Nel caso in cui si parli di una persona di sesso maschile, bisogna usare il pronome "he". Se il soggetto è invece femminile, si usa "she", che corrisponde al nostro ''ella''. Se invece il soggetto è un animale o un oggetto, il pronome adeguato da usare è "It". Dunque, per esplicitare al meglio la spiegazione in merito alle terze persone, è bene leggere l'esempio che segue: ''egli mangia'' sarà ''he eats'', ''ella mangia'' sarà she eats, e invece esso/a mangia riferito ad un animale sarà ''it eats''. Per ciò che riguarda le persone plurali, invece, il primo pronome personale è ''noi'' che in inglese diventa "we".

Continua la lettura
56

Maggiore attenzione bisogna invece prestare al ''voi'', in quanto risulta essere identico al secondo pronome singolare ''tu'', infatti si traduce con sempre con la voce ''you''. Il terzo pronome personale plurale ''essi/esse'' si traduce con ''they'' e può certamente essere usato indistintamente per il maschile ed il femminile di persone, animali e cose. Dunque ''sia essi/esse mangiano'' sarà indistintamente ''they eat'', sia che ci si rivolga a persone che animali. È tuttavia consigliabile un uso attento di questi pronomi e di non confondere o omettere il loro utilizzo come se ne fa nelle altre lingue. Non mi resta che augurarvi buono studio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' tuttavia consigliabile un uso attento di questi pronomi e di non confondere o omettere il loro utilizzo come se ne fa nelle altre lingue.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come individuare il complemento predicativo del soggetto

Elementari e Medie

Come Riconoscere I Pronomi Della Lingua Italiana

Elementari e Medie

Analisi logica: come individuare il soggetto

Elementari e Medie

Come Costruire Short Answers E Question Tags Con Il Verbo To Be

Elementari e Medie

Come porre una domanda in inglese

Elementari e Medie

Come Usare Gli Aggettivi E I Pronomi Dimostrativi In Inglese

Elementari e Medie

Come Utilizzare Should In Inglese

Elementari e Medie

Come utilizzare il comparativo di maggioranza in inglese