Come usare il genitivo sassone

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Attualmente per aver successo nella vita e nel lavoro oltre ad essere preparati nel proprio settore è necessario avere un minimo di esperienza. Le aziende ricercano personale che conosce almeno una lingua straniera per allargare il proprio raggio d'azione. Per questo motivo imparare un altro idioma è diventato fondamentale. Adesso sin dalle scuole elementari si impartiscono lezioni di inglese e francese per dare delle basi ai ragazzi in prospettiva futura. Il miglior modo per cercare di imparare l'inglese è quello della traduzione di testi delle canzoni dei gruppi stranieri. Un costrutto di difficile apprendimento è sicuramente il "genitivo sassone". Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile usare questa forma.

25

Il genitivo sassone è una regola grammaticale della lingua inglese; esso semplifica la formazione della frase per dire che una cosa appartiene ad una persona oppure ad un animale. È una regola fondamentale che quando si comprende non si dimentica più. Per la formazione del genitivo sassone non bisogna far altro che mettere un apostrofo alla fine del nome di persona/animale/cosa ed aggiungere una S. Quando si applica questa regola si procede anche all'inversione delle parole. Con alcuni esempi pratici risulta più semplice spiegarlo.

35

Se si vuole tradurre letteralmente la semplice frase " la penna di Archibald è nera" in inglese normalmente si dovrebbe dire "the pen of Archibald is black". Ma gli anglosassoni sono soliti semplificare la frase con la regola del genitivo sassone. Infatti, il modo alternativo ma altrettanto corretto di tradurre diventa "the Archibald's pen is black". Come si può notare sono state invertite le parole, è stato aggiunto l'apostrofo e poi la S.

Continua la lettura
45

Logicamente bisogna stare attenti a non fraintendere il valore di questa regola; essa serve solo a semplificare le frasi al cui interno hanno un aggettivo possessivo. Invece non si utilizza il genitivo sassone per dire "un lago di lacrime", a lake of tears. Infatti, con la traduzione tear's lake cambia completamente il senso della frase in quanto il significato è "il lago delle lacrime". A volte si può confondere il genitivo sassone con la terza persona del verbo essere in inglese "is" in quanto viene scritto con "apostrofo ed S" (come il genitivo sassone). Per evitare di confondersi è consigliabile vedere in che contesto viene utilizzato il costrutto.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • valutare attentamente il contesto della frase

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

I 10 errori più frequenti in inglese

Lingue

Come declinare gli aggettivi in tedesco

Lingue

Come declinare un nome latino

Lingue

Tedesco: i casi

Lingue

Regole sull'uso degli articoli in tedesco

Lingue

Lingua tedesca: i complementi

Lingue

Come declinare i pronomi in finlandese

Lingue

Tedesco: i pronomi personali