Come Usare Il Future In The Past Nella Lingua Inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando ci si riferisce ad un evento che deve avvenire in futuro, rispetto ad un momento del passato, si parla di Future in the past o in italiano futuro nel passato. Ci sono diverse forme del futuro nel passato inglese, che corrispondono alle forme che di solito si utilizzano per parlare al tempo futuro. Possiamo tranquillamente dire che il meccanismo per costruire la frase con il future in the past è lo stesso della trasformazione tra discorso diretto e indiretto. Non è difficile da capire. Basta ancora una volta affidarsi ciecamente alle mie basilari nozioni. Per utilizzarlo, bisogna necessariamente conoscere tutti i tipi presenti di futuro e sapere quando utilizzarlo. Con pochi e semplici passaggi ma soprattutto con l'ausilio dei miei esempi, vi spiegherò nella maniera più chiara e comprensibile possibile come usare il future in the past nella lingua originale.

24

Innanzitutto, per fare in modo che il tutto ti sia più chiaro, ti porterò di seguito degli esempi. Se partite da una frase al futuro, espressa con to be going to: "I am going to call you at eight p. M.". Poi per qualche motivo, questo piano per il futuro non viene rispettato e quindi il momento passa e diventa, appunto, passato. Per riferirsi a quel momento che sarebbe stato nel futuro, ma ora è passato, si direbbe quindi: "I was going to call you, but I forgot!".

34

Il secondo modo riguarda invece quei casi in cui, in un momento al passato, si parla di un esempio futuro: "I always knew you were going to get married", oppure "She said they were going to win, but they didn't". Per questa seconda modalità, la formula da adoperare sarà: soggetto più was/were più going to più il verbo base.

Continua la lettura
44

Infine ricorda che il futuro nel passato segue le stesse regole basi del futuro semplice. Would è usato per offrirsi o promettere e was going to invece è usato per pianificare. Inoltre, entrambe le forme possono essere usate per fare delle previsioni riguardo al futuro. Le preposizioni di tempo (time clouses), nella lingua inglese sono introdotte da congiunzione come: after, as soon as, before, till, untel, when, whenever, whily, o espressioni di tempo come: the minute, the moment ecc. Come tutte le altre forme di futuro, il futuro nel passato non può essere usato con le time clauses, al suo posto bisogna usare il simple past. Questa verbo (in italiano passato semplice) si usa per descrivere un'azione, una situazione o un evento concluso in maniera definitiva e permanente, sia che sia avvenuta in un passato recente che distante. Inoltre occorre che nella frase sia esplicitato il periodo di riferimento, e che questo sia interamente concluso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come si usa il Past Continuous

Elementari e Medie

Come Riconoscere I Phrasal Verbs Nella Lingua Inglese

Elementari e Medie

Inglese: i verbi irregolari

Elementari e Medie

Come Usare Can, Could E Be Able To

Elementari e Medie

Come insegnare inglese ai bambini

Elementari e Medie

Lezioni di inglese per le scuole elementari

Elementari e Medie

Come Usare Le Preposizioni Di Tempo In Inglese

Elementari e Medie

Come E Quando Utilizzare Adjectives E Adverbs In Inglese