Come usare il dizionario di Arabo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'arabo è una lingua considerata molto difficile. Tuttavia a causa del flusso migratorio sempre più consistente e continuo verso il nostro Paese, negli ultimi anni sono aumentati i corsi di lingua araba anche perché tanta gente viene affascinata da questa cultura orientale. Studiare l'arabo comporta impegno e tempo ma oggi, grazie alle molteplici possibilità che il mondo di internet offre, è possibile accedere a corsi di arabo, lezioni ed esercizi. Vediamo quindi insieme, passo dopo passo, come usare in maniera corretta il dizionario di arabo.

27

Occorrente

  • Dizionario arabo
37

Acquistate un dizionario arabo

Per la prima forma dei verbi (fa'ala), il passato presenta tre forme differenti. Il 'ain-kalimah potrebbe essere fatha (es. Nasara), kasrah (es. Hasiba) o domma (es. Karuma). Il tempo presente è lo stesso in quanto la 'ain-kalimah può assumere una delle tre harakaat. Il dizionario scrive sia una "a", che una "i" o una "u" accanto alla traslitterazione del passato. Queste parole indicano ciò che harakaat la 'ain-kalimah avrà nel tempo presente: una "a" indica fatha (es. Yaftahu), "i" kasrah (es. Yadribu) e "u" domma (es. Yansuru). I verbi possono essere sia maschili che femminili e vengono usati in prima, seconda e terza persona, sia singolare che plurale.

47

Cercate il lemma

Per il tempo passato del verbo si utilizzano le seguenti opzioni: fa'ala, fa'alaa, fa'aloo (terza persona maschile), fa'alat, fa'alataa, fa'alna (terza persona femminile); fa'alta, fa'latumaa, fa'altum (seconda persona maschile) fa'alti, fa'altumaa, fa'altunna (seconda persona, femmina femminile); fa'altu, fa'alnaa, fa'alnaa (prima persona plurale). Molto spesso ci sono pronomi aggiunti ai verbi e in questi casi il pronome è l'oggetto del verbo e non è parte di esso.

Continua la lettura
57

Scegliete la forma del verbo appropriata

Esistono dieci diverse forme di verbi: fa'ala - yaf'alu; fa'3ala - yufa'3ilu (tashdeed sul 'ain-kalimah); faa'ala - yufaa'ilu (alif dopo il faa-kalimah); af'ala - yuf'ilu (hamza prima della faa-kalimah); tafa'3ala - yatafa'3alu (taa prima della faa-kalimah, tashdeed sul 'ain-kalimah); tafaa'ala - yatafaa'alu (taa prima della faa-kalimah, alif dopo); infa'ala - yanfa'ilu (hamza e mezzogiorno prima della faa-kalimah); ifta'ala - yafta'ilu (hamza e taa prima della faa-kalimah); if'alla - yaf'allu (hamza prima della faa-kalimah, tashdeed sul laam-kalimah); istaf'ala - yastaf'ilu (hamza visto, e taa prima della taa-kalimah).

67

Non confondete le lettere supplementari

Nelle parentesi sono indicate le lettere aggiunte alla radice originale nelle diverse forme. Queste lettere supplementari in alcuni casi devono essere eliminate. Esistono forme supplementari rispetto alle dieci riportate nel passo precedente, ma sono rare e non vengono quasi mai usate. Ci sono anche alcuni verbi che hanno una radice originale di quattro lettere e non tre, ma anche questi sono rari e poco utilizzati.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ci sono anche alcuni verbi che hanno una radice originale di quattro lettere e non tre, ma anche questi sono rari e poco utilizzati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Come preparare un esame universitario di medicina

Università e Master

Lingue: appunti di lingua araba

Università e Master

Le migliori Università di lingue orientali

Università e Master

Come Leggere La Glossa Ai Libri Feudorum

Università e Master

Come affrontare un esame di architettura

Università e Master

Come Dire I Numeri In Cinese

Università e Master

Come studiare un capitolo di storia o italiano

Università e Master

Erasmus: cosa portare in valigia