Come usare i verbi modali in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La conoscenza delle lingue straniere, oggi ha un importanza rilevante. Fin dalle scuole elementari, infatti il suo insegnamento è parte integrante dei programmi scolastici. In modo particolare l'inglese gode di un ottimo vantaggio rispetto alle altre lingue. Si tratta di un impresa non eccessivamente difficoltosa, basta infatti applicarsi e comprendere al meglio il loro utilizzo. In questa guida, ci occuperemo in particolare di come usare i verbi modali in inglese.

26

Occorrente

  • Capire il meccanismo
36

I verbi modali

Al fine di imparare nel migliore dei modi un linguaggio diverso dal nostro usuale, è di fondamentale importanza, conoscere alla perfezione tutte le regole grammaticali che la compongono. Innanzi tutto, possiamo affermare che tutti i verbi modali si comportano come se fossero dei veri e propri verbi ausiliari, ovvero seguono il modello del verbo "to be" sia per quanto riguarda la forma interrogativa, che per la forma negativa. Possiamo inoltre affermare, che i verbi modali esprimono il modo in cui il soggetto si pone nei confronti dell'azione che sta compiendo. I verbi in questione sono: shall, ought, can, will, may, ed infine must. Riportando un esempio in grado di spiegare meglio il concetto espresso, possiamo scrivere: " I can swim ", che tradotto in italiano vuol dire " io so nuotare". Questa è una forma affermativa.

46

La lingua madre

Un accorgimento da valutare è che, mentre nella nostra lingua madre, i verbi modali sono sempre seguiti da un verbo all'infinito, tipo "So nuotare", " so cucinare", "so danzare", ecc... Nella lingua inglese, tutti i verbi che seguono un verbo modale, assumo la loro forma base. E quindi, "I can swim". Questa regola base è valida per tutti i verbi, unica eccezione a tale regola è il verbo "ought" tale verbo modale, infatti può essere seguito da un verbo all'infinito. Un altra caratteristica che distingue i verbi modali dal gli altri, è quella che si tratta di verbi difettivi cioè privi di alcuni tempi. Come abbiamo già accennato in precedenza e abbiamo potuto costatare leggendo questi concetti elementari, si tratta di nozioni molto semplici da conoscere e sapere applicare nelle frasi che le richiedono.

Continua la lettura
56

La forma negativa

In forma negativa, la frase da formulare, sarà invece " I can't swim" che significa appunto "io non so nuotare". Nel caso in cui si deve formulare una frase interrogativa, dovremo formulare "Can you swim?" cioè " sai nuotare?". Prendendo poi in esame le forme contratte, possiamo affermare che come nel caso del verbo To be, anche i verbi modali hanno forme di tale genere, che sono molto utilizzate sia nell'inglese parlato che nella forma scritta non formale. Quindi per la forma contratta affermativa, avremo "Yes, i can" e per quella negativa invece avremo "No, i can't". Il concetto è molto semplice, basta conoscerlo e saperlo adottare in tutte le frasi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per parlare o scrivere correttamente in una lingua straniera, quello che conta maggiormente è conoscere alla perfezione le regole grammaticali che la compongono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come porre una domanda in inglese

Elementari e Medie

Come ripassare i verbi

Elementari e Medie

Come formare l'indicativo presente dei verbi in ER in francese

Elementari e Medie

Come imparare velocemente i verbi

Elementari e Medie

Come fare a non sbagliare la coniugazione dei verbi

Elementari e Medie

5 dritte per non sbagliare la concordanza dei verbi

Elementari e Medie

I verbi irregolari in francese

Elementari e Medie

Come fare per non sbagliare la concordanza dei verbi