Come Usare I Sostantivi In Spagnolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Imparare una seconda lingua differente dalla nostra, è ormai diventato fondamentale sia per riuscire a viaggiare in altre nazione, ma sopratutto per trovare lavoro fuori dall'Italia. Tuttavia, imparare un'altra lingua non è mai un'impresa molto semplice e per farlo potremo recarci presso degli specifici corsi dove, insegnati della lingua da noi scelta potranno seguirci durante il percorso di apprendimento. Il costo di questi corsi, però, risulta abbastanza elevato e se vogliamo provare a risparmiare potremo imparare la lingua da soli. Per farlo sarà sufficiente trovare sul web delle guide che ci illustrino tutta la grammatica della lingua che vogliamo imparare, in questo modo studiando queste regole e facendo molta pratica sia con degli esercizi scritti e sia eseguendo dei dialoghi, riusciremo ad imparare la lingua desiderata. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad usare i sostantivi in spagnolo.

25

Occorrente

  • studio delle regole grammaticali
35

Come accade nella lingua italiana, anche in quella spagnola, i nomi si distinguono in due generi principali: i nomi maschili e quelli femminili. Di conseguenza gli aggettivi, i pronomi e gli articoli concordano con il genere del sostantivo. Generalmente sono maschili tutti quei nomi che terminano con la vocale "o" (ad esempio: el abogado); mentre sono femminili i nomi che terminano con la vocale "a" (ad esempio: la mesa).

45

In ambo i casi sono presenti delle eccezioni alla regola, per cui sarà opportuno prestare attenzione, ad esempio: "mano" termina in "o" ma è femminile; mentre "idioma" termina in "a", ma invece è maschile.
Esistono anche altre eccezioni: sono femminili anche i nomi che terminano in "ciòn" e "siòn" (ad esempio: la canciòn (la canzone), la pasiòn (la passione).
Infine, precisiamo che possono essere sia maschili che femminili, tutti quei nomi che terminano in "e", in consonante e in "ista" (come ad esempio: el coche, la mente; el paìs, la tesis; el periodista, la masajista).

Continua la lettura
55

Concludiamo facendo un ulteriore precisazione che riguarda quei nomi che possiedono un termine sia usato al femminile che al maschile, come: padre/madre, marido/esposa, actor/actriz.
In genere, le parole che terminano in "s" sono tutte plurali, mentre le altre sono singolari (esempio: el libro, los libros). I nomi maschili che terminano in "o" ed anche in "e", quando sono al maschile prendono la "s"; mentre i nomi che terminano con la consonante, prendono "es" i nomi femminili che terminano in "a" ed in "e" prendono invece, la "s" finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Inglese: i sostantivi non numerabili

Lingue

Tedesco: la declinazione dei sostantivi

Lingue

Come formare il plurale ai sostantivi singolari nella lingua inglese

Lingue

Come usare l'articolo indeterminativo in spagnolo

Lingue

Come formare il comparativo in spagnolo

Lingue

Trucchi per memorizzare nuove parole in spagnolo

Lingue

5 trucchi per imparare lo spagnolo

Lingue

Come imparare il russo: posizione dell'accento nei sostantivi russi