Come usare gli avverbi indefiniti di tempo in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Vedremo in tale tutorial come usare gli avverbi indefiniti di tempo in inglese. Questa lingua vi potrà sembrare un po' impossibile da imparare? Non riuscite ad impararla ma vorresti tanto? Non dovrete aver paura, vedrete che sarà tutto maggiormente più facile di quello che vi potrà sembrare. Sarà sufficiente che apprendiate le regole principali che sono alla base della grammatica britannica e starete certi che niente più vi sarà precluso! In seguito vi daremo spiegazioni su come potervi orientare, iniziando a muovervi verso l'apprendimento nei primi passi di tale splendida ed universale lingua. Inoltre potrete approfondire tale tematica cercando sul web alcuni corsi di inglese gratuito. Continuate in seguito per scoprire come potrete procedere. Buona lettura!

24

Gli avverbi indefiniti di tempo sono conosciuti anche come avverbi di frequenza. Questi ultimi, come anche per la lingua italiana nostra, stanno ad indicare la frequenza appunto di un'azione, cioè del numero di volte che questa viene fatta. Nella lingua inglese i più comuni ricordiamo quindi: "always" che tradotto è "sempre"; "often" che tradotto è "spesso", "never" che tradotto è "mai", "sometimes" che tradotto significa "talvolta", "still" che tradotto è "ancora", "usually" che tradotto è "di solito", "generally" che tradotto è "generalmente", "occasionally" che tradotto è "occasionalmente", "seldom" che tradotto è "raramente", infine "rarely" che tradotto è "raramente".

34

Le traduzioni sopra riportate dovranno assumere una posizione che sia tanto precisa, quando viene esposta una frase in inglese. I tempi semplici dei verbi devono essere posizionati tra il soggetto ed il verbo. Vi indichiamo subito un esempio: "I never go to the cinema", cioè tradotto è "io non vado mai al cinema". Con i tempi semplici di "to be", andranno posizionati invece dopo il verbo. Altro esempio che vi proponiamo è: "my friends are often at home in the afternoon" che la traduzione è "i miei amici sono spesso a casa nel pomeriggio".

Continua la lettura
44

Per quanto concerne i verbi modali (can, may, must) gli avverbi di frequenza vanno messi dopo lo stesso ausiliare: "they can sometimes study well because there isn't a lot of noise" che tradotto significa "talvolta possono studiare bene perché non c'è molto rumore". Nel caso dei verbi composti invece, gli avverbi andranno posizionati tra l'ausiliare ed il resto del verbo, e cioè: "Mary is still studying", che tradotto è "Maria sta ancora studiando". Come avrete potuto notare sicuramente, non è così difficile apprendere le regole per un uso corretto di tali avverbi. Un po' di pratica non potrà che agevolarvi nell'apprendimento veloce della lingua. Anche iscriversi ad un corso potrà fare al caso vostro, però se proprio non volete/potete spendere soldi, allora l'unico modo è cercare qualche corso online gratuito oppure alternativamente, potrete guardare qualche film in lingua originale. Quando lo farete, fate tanta attenzione a come sono formulate le frasi e come vengono pronunciate. Concentratevi nell'ascoltare quello che vi interessa maggiormente, in tal caso come vengono sviluppate le frasi che contengono questi avverbi, poi allenatevi anche nella pronuncia. Più andrete avanti e più sarà facile, ed automatizzerete l'apprendimento e la conoscenza. Ora vi auguro un buono studio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Regole per l'uso degli avverbi di frequenza in inglese

Lingue

Lingua cinese: gli avverbi

Lingue

Come formare il comparativo in inglese

Lingue

Come utilizzare il partitivo in inglese

Lingue

L’inglese britannico e l’inglese americano

Lingue

Come formare il Present Perfect in inglese

Lingue

Come formare il futuro di probabilità in inglese

Lingue

Inglese: come usare il present perfect