Come usare gli avverbi di frequenza in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riuscire a parlare correttamente l'inglese, oltre ad ampliare il nostro bagaglio culturale ci consente di avere maggiori possibilità in campo lavorativo. Chi intraprende questo genere di studio, inizialmente potrà avere delle difficoltà iniziali e pensare che si tratti di un'impresa impossibile. In realtà, la grammatica inglese è molto più semplice di quella italiana, basta conoscere proe le regole e metterle in atto! In questa guida, ci occuperemo di spiegare come usare gli avverbi di frequenza in inglese. Essi, vengono utilizzati per indicare la frequenza e la regolarità dell'azione svolta o presa in esame, e, a differenza della lingua italiana, essi hanno una collocazione ben precisa all'interno della frase. Aopofondiamo insieme l'argomento nei passi che seguono!

26

Occorrente

  • Impegno
36

Collocazione degli avverbi di frequenza

La prima regola da ricordare al fine di utilizzare in modo corretto e sapere riconoscere gli avverbi di frequenza, è quella di conoscere la loro esatta posizione all'interno della frase. Possiamo quindi affermare che, gli avverbi di frequenza vengono posti dopo il soggetto e prima del verbo. È doveroso però premettere che vi possono essere delle eccezioni. Ad esempio, se il verbo è composto, l'avverbio di frequenza prende il suo posto tra i due termini del verbo. Alcuni avverbi di frequenza, inoltre, possono essere posti all'inizio della frase, e dunque non rispettare più la regola base.

46

Gli avverbi di frequenza più utilizzati

Quello che abbiamo affermato fin ora, riguarda le regole generali, ma andando ad analizzare più da vicino gli avverbi di frequenza più utilizzati nella lingua inglese avremo delle idee più chiare. Tra quelli maggiormente in uso ricordiamo: sometimes (a volte); usually (spesso); always (sempre); never (mai). Altri sono: often (molto spesso); ever (mai nelle frasi interrogative); almost (quasi); frequently (frequentemente); rarely (raramente). Ovviamente ve ne sono tanti altri, che vengono utilizzati raramente nel linguaggio parlato. Inoltre, è possibile, anche per gli avverbi di frequenza, dare maggiore enfasi utilizzando very, too, not.

Continua la lettura
56

Avverbi di frequenza temporale determinata

Infine, gli avverbi di frequenza temporale determinata, vengono usati alla fine della frase. Le regole sull'uso degli avverbi di frequenza inglesi sono semplici da memorizzare e, se volete, potete far riferimento ad un qualsiasi testo scolastico di grammatica per approfondire l'argomento. Al fine di acquisirne maggiore familiarità, Il consiglio è quello di esercitarsi il più possibile nella composizione di frasi inquanto, come durante lo studio di una qualunque lingua straniera, la vera padronanza delle regole la si acquista solo con l'esercizio scritto e parlato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esercitatevi il più possibile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Regole per l'uso degli avverbi di frequenza in inglese

Lingue

Come formare il comparativo in inglese

Lingue

Lingua cinese: gli avverbi

Lingue

Imparare il russo: l'avverbio

Superiori

Grammatica latina: la formazione dell'avverbio

Elementari e Medie

Come E Quando Utilizzare Adjectives E Adverbs In Inglese

Lingue

Grammatica francese: il comparativo

Lingue

Come formare il Present Perfect in inglese