Come Usare Gli Aggettivi E I Pronomi Dimostrativi In Inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ecco quindi una semplice guida su come Usare Gli Aggettivi E I Pronomi Dimostrativi In Inglese, vedrete che, con questi pochi suggerimenti e un po' di esercizio riuscirete a comprendere l'argomento facilmente e in breve tempo, ma soprattutto, farete tanta pratica da acquisire una certa dimestichezza nell'uso dei pronomi dimostrativi inglesi. Quindi, vi auguro una buona lettura e un buono studio!

24

Una cosa che bisogna tenere ben presente riguarda l'aggettivo/pronome dimostrativo "that". Infatti l'aggettivo THAT è l'unico dimostrativo che può essere seguito dalla forma contratta del verbo affermativo. Riportiamo, di seguito, un semplice esempio: l'espressione "That's my school" (quella è la mia scuola) è corretta in quanto rispetta la regola sopra citata; "This's my school" è, al contrario, totalmente errata grammaticalmente, in quanto "this" (come "these" e "those") non può assolutamente essere seguito dalla forma contratta del verbo affermativo: sarebbe, invece, corretto dire "This is my school" (questa è la mia scuola).

34

A questo punto, è bene riportare alcuni esempi, necessari ad una migliore comprensione dell'argomento che stiamo insieme trattando: esempio-1 "This is a picture of that dog" tradotto, "questa è una foto di quel cane". Esempio- 2 "These are the apples he has eaten", traduzione "queste sono le mele che egli ha mangiato", esempio- 3 "Those are the apples he will eat", traduzione "quelle sono le mele che egli mangerà". Esattamente come nella lingua italiana, gli aggettivi e i pronomi dimostrativi in inglese sono quattro: con la parola "this" si indica "questo", con la parola "these" si indica "questi", con la parola "that" di indica "quello" e, infine, con la parola "those" si indica "quelli". Come potete facilmente dedurre, "this" si usa per indicare qualcosa al singolare e, quell'oggetto, si trova esattamente vicino a chi parla. Invece "these" è la parola che indica una serie di cose che si trovano vicino a chi parla, quindi, si usa al plurale; "that" si usa invece in riferimento a qualcosa che si trova lontano, ma al singolare; infine, con la parola "those" si indica qualcosa di lontano, ma al plurale.

Continua la lettura
44

Dovrete anche tenere presente che i pronomi dimostrativi "this" e "that" sono, piuttosto spesso usati durante le conversazioni telefoniche; ecco infatti alcune espressioni idiomatiche da imparare e, soprattutto, ricordare: esempio-1 "Hello. Is that 2390?", traduzione "Salve. Ho chiamato al 2390?"; esempio-2 "No, this is 2290", traduione "No, questo è il 2290", esempio-3 "Hi. This is Jenny speaking. Is that you, Pam?", traduzione "Ciao. Sono Jenny. Sei tu, Pam?". Detto questo dovreste avere più chiaro l'uso dei pronomi dimostrativi in inglese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Grammatica: come distinguere il pronome dall'aggettivo dimostrativo

Elementari e Medie

Pronomi personali: guida all'uso

Elementari e Medie

Come Riconoscere I Pronomi Della Lingua Italiana

Elementari e Medie

Come usare il pronome personale soggetto in inglese

Elementari e Medie

Come Formare Il Femminile Di Aggettivi E Sostantivi In Francese

Elementari e Medie

Come Usare I Pronomi Indefiniti "Personne" E "Rien" In Francese

Elementari e Medie

Come fare il plurale di sostantivi e aggettivi in francese

Elementari e Medie

Grammatica: gli aggettivi qualificativi