Come trovare una retta perpendicolare ad un piano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Trovare una linea perpendicolare ad un piano che passa per un punto vettoriale e lineare, è un compito abbastanza complesso, se non si è esperti in materia. Per trovare il piano perpendicolare alla linea, possiamo utilizzare il vettore n tra due punti sulla linea ed il piano. Ricordiamo che l'aereo è uguale a 1 e non pari a zero. Ecco come trovare una retta perpendicolare ad un piano.

25

Innanzitutto, è necessario trovare le equazioni parametriche per la linea passante per il punto P = (4, -1,4) = P (4, -1,4), che è perpendicolare 3x + piano 1A-5Z = 13x + 1A-5Z = 1. Utilizzare "tt" come variabile: t = 0t = 0 dovrebbe corrispondere al PP e il vettore velocità della linea dovrebbe essere lo stesso come il vettore normale al piano, situato direttamente dalla sua equazione. In primo luogo abbiamo il punto PP, che possiamo pensare come un vettore dall'origine. Possiamo anche creare il vettore normale dal piano: n = <3,1, -5> n = <3,1, -5>. Siamo in grado di selezionare un punto sul piano che soddisfa l'equazione p0 = (2,0,1) p0 = (2,0,1). Ora possiamo utilizzare queste informazioni per iniziare a formare un triangolo e trovare una retta perpendicolare ad un piano.

35

Se abbiamo un lato: n-p0 = <1,1, -6> n-p0 = <1,1, -6>, l'ipotenusa può essere trovata con P-p0 = <2, -1,3> P-p0 = <2, -1,3>. Il che ci lascia con un lato rimanente, che sarà un vettore all'interno del piano, che dovrebbe dare il punto in cui la linea si interseca con il piano stesso. Siamo in grado di trasformare in un vettore dall'origine, aggiungendo al gruppo vettore di nn per creare la nostra equazione.

Continua la lettura
45

Ad esempio: se abbiamo l'equazione vettore r (t) r (t) per la linea passante per il punto P = (- 1 , -5,2) P = (- 1 , -5,2) che è perpendicolare a le 1x - 5Y aereo + 1Z = 11x - 5Y + 1Z = 1, utilizzeremo tt come variabile. T= 0t = 0 dovrebbe corrispondere al PP e il vettore velocità della linea dovrebbe essere lo stesso come il vettore normale del livello del piano.

55

Scriviamo l'equazione della retta perpendicolare alla linea: x + - + 3 + = + 0.
(Questa linea è la linea verticale x + = + 3).
Applichiamo la regola (1) con a = 1, b = 0. Si otterrà dunque, l'equazione della linea perpendicolare nella 0x forma +% 2B + y +% 2B + D + = + 0 con un coefficiente arbitrario d.

La linea perpendicolare è la linea orizzontale: y + = + const, come previsto. Scriviamo l'equazione della retta perpendicolare alla linea y + - + 3 + = + 0.
(Questa linea è la linea orizzontale y + = + 3).
Applichiamo la regola (1) con a = 0, b = 1. Si otterrà l'equazione della linea perpendicolare sotto forma -x +% 2B + 0y +% 2B + D + = + 0 con un coefficiente arbitrario d.

La linea perpendicolare è la linea verticale x + = + const, come previsto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come Rappresentare La Retta Di Massima Pendenza Di Un Piano

Elementari e Medie

Come tracciare una perpendicolare

Elementari e Medie

Come tracciare la perpendicolare ad un segmento in un suo punto estremo

Elementari e Medie

Geometria: punto, retta e segmento

Elementari e Medie

Come tracciare la retta tangente ad una circonferenza per un suo punto

Elementari e Medie

Come definire la posizione di una retta rispetto una circonferenza

Elementari e Medie

Come costruire la parallela ad una retta passante per un punto

Elementari e Medie

Calcolare Area E Volume Di Una Piramide Retta