Come trovare l'ispirazione per scrivere

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nella seguente semplice e rapida guida che enuncerò nei passaggi successivi, vi spiegherò brevemente come bisogna trovare l'ispirazione per scrivere un qualunque testo o una determinata poesia. Svolgere questa attività letterale non sempre è facile ed, infatti, occorre certamente: avere un momento in cui parla il proprio cuore; guardare un videoclip che potrebbe aiutare a riflettere e ad immedesimarsi, affinché sia possibile sintonizzarsi con il proprio spirito!!!

25

Innanzitutto, supponiamo di pensare alla parola Rema ed, in questo caso, potrebbe essere aggiunta la seguente piacevole frase: Il crepitare dei pensieri, dispiega le ali del cuore. Adesso, dovrete cercare assolutamente di concentrarvi sul testo oppure sulla poesia che desiderate scrivere: dopodichè, è necessario che vi impegniate a realizzare, attorno a voi stessi, un nido di ispirazione, uno specifico sottofondo musicale oppure un certo filmato che sia efficacemente capace di portarvi ad una riflessione. Ora, basterà solamente: creare un ambiente caratterizzato dalla presenza di luci soffuse e di un profumo di dolcezze; chiudere entrambi gli occhi e sincronizzarsi con il proprio spirito e la propria anima, perché sono queste due forze vitali che riusciranno sicuramente a guidare bene la vostra penna!!!

35

Il vostro cuore, invece, dovrebbe avere delle ali per volare; essere ispirati non è molto semplice, ma è comunque possibile qualora si riesca a creare la giusta atmosfera e, specificatamente, potrebbe aiutarvi un tramonto, una canzone (italiana o straniera) oppure un videoclip: inoltre, sarebbe utile il carpe diem (ovvero il cogliere l'attimo, un istante di gioia o un ricordo), proprio perché esso riesce a fare della stimolazione un meraviglioso scintillio, che vi darà la giusta ispirazione per poter scrivere un testo o una poesia!!!

Continua la lettura
45

Adesso, siete finalmente pronti per stendere il vostro scritto, ma ricordatevi di: guardare oltre gli eventi; essere sensibili, profondi, dolci ed appassionati; scrivere è come dipingere, la carta è come una tela dove tutto è possibile alla vostra anima; i pensieri devono essere leggeri (come le piume d'angelo), soffici e dai colori pastello: dopodichè, potrete iniziare la scrittura letteraria con le ali del cuore!!!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Guardate sempre in fondo alla vostra vita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Come scrivere poesie

Superiori

Come scrivere una Poesia

Superiori

Come scrivere un saggio

Superiori

Come scrivere la recensione di un libro

Superiori

Come scrivere un articolo di giornale

Superiori

Come scrivere un tema scolastico in maniera corretta

Superiori

Come scrivere un riassunto breve

Superiori

Come scrivere una relazione