Come Tradurre Nomi In Giapponese Con Japanese Translator

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Negli ultimi anni, in molti sono attratti dall'idea di studiare giapponese, una lingua che, a detta di molti appare molto viva, proprio come l'inglese. Sarà perché Tokio è la città (in verità gruppo di distretti) più viva e dinamica al mondo, sarà perché le nuove tecnologie passano dal Giappone, sarà perché conosciamo benissimo la società giapponese nostro malgrado a forza di anime, manga e videogiochi. Per questo motivo abbiamo deciso oltre ad affrontare la lingua giapponese anche di implementarla come sezione, se siete proprio agli inizi date un occhiata alle parole più comuni tanto per rendervi conto di quanto è vasta questa lingua. Ma come dovrebbe essere scritto il vostro nome in giapponese? Per scoprirlo, potete utilizzare il servizio Japanese Translator per tradurre nomi in giapponese.

25

Occorrente

  • Internet
  • Japanese Translator
35

Benché di grammatica più semplice rispetto a quella italiana, la lingua giapponese presenta difficoltà uniche, per via degli ideogrammi e del carattere intricato, e a volte fortemente irrazionale, delle sue forme parlate e scritte. Japanese Translator mette a vostra disposizione un traduttore automatico di parole, testi, frasi e molto altro ancora. Cercate fra i milioni di termini nel database di oltre 1,600 dizionari e glossari su una gamma svariata di argomenti. Tutto questo in oltre 75 lingue. Inoltre, è un servizio gratuito che vi permette di tradurre i nomi italiani direttamente in lingua giapponese, ottimo nel caso in cui volete farvi un tatuaggio con il vostro nome scritto in giapponese, oppure per soddisfare una vostra curiosità personale, o ancora per condividere la scritta sui vari social network della rete.

45

Una volta entrati sul sito, visualizzerete il campo nella quale, inserire il nome da tradurre in giapponese, se inserendo il nome questo non risultasse nel database di Japanese Translator potrete selezionare uno dei nomi proposti dal servizio stesso. Affianco, invece, potrete selezionare lo stile di caratteri con la quale visualizzare la scritta tradotta in giapponese. Per avviare la traduzione, quindi, cliccate sul pulsante "Translate".

Continua la lettura
55

Una volta premuto il pulsante, visualizzerete immediatamente la traduzione del nome inserito in caratteri giapponesi, in qualsiasi momento potrete cambiare stile di caratteri selezionandoli dall'elenco in basso e premendo nuovamente il pulsante "Translate". Allo stesso modo, potrete tradurre un altro nome, digitandone uno nuovo nell'apposito campo. L'immagine generata potrà essere salvata sul computer, cliccandovi sopra con il tasto destro del mouse e selezionando "Salva immagine con nome".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Trucchi per tradurre dall'inglese all'italiano più velocemente

Lingue

Come Costruire Nomi Temporali In Cinese

Lingue

Come Codificare I Casi Dei Nomi In Tedesco

Lingue

Tedesco: come tradurre il gerundio dall'italiano

Lingue

Latino: tradurre una versione

Lingue

Lingua giapponese: come memorizzare il katakana

Lingue

Il sillabario giapponese

Lingue

Come esercitarsi nella pronuncia della lingua giapponese