Come tradurre i verbi difettivi in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
18

Introduzione

La lingua inglese ha una struttura totalmente differente dalla lingua italiana e di conseguenza anche le forme verbali. Sebbene sia una lingua abbastanza semplice da imparare per poter fare dei discorsi base, ci sono delle combinazioni con i verbi veramente molto complicate e con sfumature che difficilmente si possono comprendere a primo acchitto. Questi verbi sono quelli
definiti difettivi o modali, che in italiano corrispondono a volere, dovere e potere. In inglese sono sempre seguiti dall'infinito senza il To, alla terza persona dell'indicativo presente non hanno la S e non sono accompagnati dall'ausiliare Do nelle forme interrogative, negative e interrogative-negative. Nel tradurre frasi con queste espressioni si dovrà prestare attenzione al loro significato globale e idiomatico. Ecco come fare.

28

Occorrente

  • Una buon testo di grammatica della lingua inglese
  • Vocabolario bilingue inglese- italiano, italiano-inglese
38

I verbi difettivi o modali sono utilizzati per esprimere certezza o probabilità, la capacità di fare qualcosa, obbligo, velleità e richieste di permesso.
Ad esempio, "Can I go?" si usa per chiedere il permesso di andare "Can I help you?" invece esprime una possibilità.

48

Il verbo dovere può essere tradotto in vari modi, in base al contesto e del concetto che si vuole comunicare.
Shall indica un obbligo dato da terzi mentre Should al tempo condizionale e congiuntivo imperfetto, esprime dovere ma non un obbligo molto forte come Must che all'indicativo esprime forte necessità. In tutti gli altri casi si usa To have to: "I have to do my homework" significa che è necessario fare i compiti adesso.

Continua la lettura
58

Ought to, al condizionale e congiuntivo imperfetto è seguito dall'infinito, per esprimere dovere ma non in modo imperativo. "I ought to do my homework" significa che dovrei farmi i compiti ma non è necessario perché volendo posso rimandare.
La forma to be to si usa per esprimere un dovere non dipendente dalla volontà dal soggetto, per indicare un evento che deve o avrebbe dovuto avvenire.

68

Potere può essere tradotto in modi diversi. Can e Could: Can al presente indicativo e congiuntivo, mentre Could per il condizionale, passato remoto, imperfetto indicativo, congiuntivo passato, per i permessi: Could I go out? Potrei uscire?
May e Might si adoperano per un'eventualità, una probabilità futura, un permesso, un augurio. May e Might sono espressioni molto formali ed educate.

78

Nell'ambito della volontà, Would esprime una richiesta, una probabilità, la disponibilità ad eseguire qualcosa. Would you like a cup of tea? Gradireste una tazza di tè?
Would you please do it for me? Lo faresti per me? Nelle frasi colloquiali sono comunque poco usate.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di esercitarvi molto per iparare bene questi verbi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come memorizzare verbi irregolari in inglese

Lingue

Trucchi per tradurre dall'inglese all'italiano più velocemente

Lingue

Come coniugare i verbi irregolari in inglese

Lingue

Inglese: i verbi regolari

Lingue

Come utilizzare i verbi modali in inglese

Lingue

Come usare i verbi modali may e must in inglese

Lingue

Come Coniugare I Verbi Essere E Avere Al Presente In Inglese

Lingue

Inglese: i verbi modali