Come superare l'esame di malattie infettive

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo studio della medicina è un percorso estremamente impegnativo, che va affrontato con grande consapevolezza, tenacia, volontà e anche con tanta dedizione. Tuttavia alcuni esami sono molto difficili da superare. Uno tra tanti potrebbe essere quello sulle malattie infettive. In questa guida verranno dati alcuni consigli molto utili per affrontare l'esame al meglio. Ecco quindi come superare l'esame sulle malattie infettive. Leggete la guida di seguito per sapere di più su questo argomento.

24

Per superare al meglio l'esame sulle malattie infettive è consigliato, per prima cosa, cercare di seguire sempre tutte le lezioni tenute dal docente, evitando di assentarsi per non perdere alcune informazioni estremamente importanti poiché essendo il programma molto vasto, ci saranno certamente degli argomenti che il professore riterrà più importanti rispetto agli altri e, solo attraverso le lezioni che terrà il docente potrete capirlo al meglio. Se poi è un esame che vi mette particolarmente tensione e ansia, evitate di darlo al primo appello, piuttosto aspettate di vedere come si svolge l'interrogazione e poi provate a dare l'esame al secondo appello. Sarebbe una tattica molto utile.

34

In alcune facoltà italiane l'esame di sulle Malattie Infettive, con il nuovo ordinamento, è stato accorpato ad altri piccoli esami che possono avere alcuni argomenti in comune (ciò però cambia da Ateneo ad Ateneo), dunque il programma potrebbe essere più vasto di quanto possiate credere. Online potete trovare una certa quantità e varietà di quiz che possono esservi molto utili per testare la vostra preparazione, e soprattutto possono aiutarvi a ripassare tutti gli argomenti e a capire in quali siete più carenti o meno preparati. Per quanto riguarda lo studio l'unico modo per passare l'esame e prepararsi un programma da seguire quotidianamente.

Continua la lettura
44

È molto importante procedere con una parcellizzazione del programma. Affrontando quotidianamente solamente una parte di esso per poi andarlo a ripetere man mano che andate avanti con il programma stesso. In particolare, converrebbe preparare prima di tutto la parte in generale, che tratta sulla formazione e sulla trasformazione dei virus e, solo successivamente la parte più specifica in cui si analizzano da vicino le malattie infettive e i rimedi da adottare in ogni caso. In questo modo avrete affrontato in maniera specifica e completa l'intero argomento da affrontare per l'esame.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Medioevo in sintesi

Università e Master

Appunti di igiene zootecnica

Università e Master

10 consigli per affrontare al meglio l'università

Università e Master

Come iscriversi agli esami presso il polo universitario di ferrara

Università e Master

Come superare l'esame di fondamenti di informatica

Università e Master

Come preparare l'esame di letteratura greca

Università e Master

Come verbalizzare un esame universitario

Università e Master

Come superare l'esame di anatomia umana