Come superare il test di infermieristica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se avete appena affrontato gli esami di Stato e il vostro sogno è quello di seguire medici e chirurghi nel campo infermieristico, l'ostacolo che si frappone tra voi e il tanto agognato obiettivo è solo uno: il temutissimo test d'infermieristica. Non lasciatevi scoraggiare da chi ha tentato senza successo questa strada prima di voi, o dai commenti che troverete navigando sul web, che come spesso accade sono all'insegna del pessimismo: superare il test d'infermieristica è tutto meno che impossibile e per essere certi che il risultato finale sia quello sperato, bisogna studiare con costanza.

24

Innanzitutto poiché gli argomenti presenti nel test saranno in gran parte di natura scientifica, sarà bene conoscere le basi di anatomia, biologia e matematica, o tutto ciò che abbia qualcosa in comune con gli argomenti che verranno approfonditi successivamente nel corso della laurea triennale. Un ulteriore allenamento che potrebbe risultare decisivo il giorno del test, è quello inerente i quesiti di logica: non è raro infatti ritrovare anche 4 o 5 domande di logica all'interno delle schede d'esame, e in questo caso, una mente più abituata, magari dopo tanti esercizi reperibili online, saprà rapportarsi con più elasticità rispetto a quelle degli altri candidati meno avvezzi a tali domande.

34

Ultimi requisiti in ordine di elencazione, ma non d'importanza, necessari al superamento del test d'ingresso sono la calma e la concentrazione. Lo stress non è mai utile e agisce sempre a vostro sfavore. Dormire 8 ore al giorno, fare pasti sani ed equilibrati, magari accompagnati da tisane e infusi, rappresenta un buon viatico per raggiungere un equilibrio fisico, ma soprattutto mentale consono all'appuntamento. Ecco dunque tutti i passi da compiere per arrivare preparati al giorno tanto atteso, sicuri di aver fatto tutto ciò che era nelle vostre possibilità per realizzare il sogno di intraprendere la carriera infermieristica!

Continua la lettura
44

Infine se diventare infermiere è il vostro obiettivo, studiare gli argomenti inerenti la materia del test non dovrebbe pesarvi più di tanto. Tuttavia, se non vi piacciono le materie scientifiche, e avete un rapporto non idilliaco con formule chimiche e fisiche, la conseguenza da trarre è che forse quella intrapresa non sia la strada che più si adatta alle vostre caratteristiche. Uno studio preventivo si rivelerà dunque utile per capire se state facendo una giusta scelta scegliendo questo settore in ottica futura. Entrando nello specifico bisognerà conoscere l'attualità, la politica (almeno le basi) e la storia. Per quanto riguarda le prime due, basterà seguire attentamente il telegiornale o acquistare quotidiani e riviste; al contrario, per conoscere la storia quanto meno nei suoi avvenimenti principali, sarà necessario rispolverare i libri del liceo ed effettuare un ripasso generale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Consigli per superare i test d'ingresso

Università e Master

Consigli per superare i test di Logica

Università e Master

Università: segreti per superare i test di ingresso

Università e Master

Come superare il test di fisioterapia

Università e Master

Consigli per superare il test di medicina

Università e Master

Come superare il test di ingresso a medicina, odontoiatria e professioni sanitarie

Università e Master

Come passare il test di medicina

Università e Master

Come prepararsi al test d'ingresso universitario