Come Superare E Cos'è Il Gmat

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In un momento di crisi economica, come quello che stiamo vivendo in questo momento, è sempre più importante, soprattutto per i più giovani, rivolgere la propria attenzione al mercato del lavoro globale in modo di aumentare le percentuali di possibilità di trovare un impiego.
Curiosamente, se si guarda al passato, si può notare che, un tempo, a migrare all'estero era soprattutto chi non disponeva di una grande possibilità economica. Oggi, al contrario, questa esigenza colpisce soprattutto chi ha una laurea e vuole sfruttarla appieno. Se anche voi siete tra i giovani che vogliono trovare un'occupazione fuori dall'Italia sarebbe per voi molto utile partecipare e superare il GMAT. Si tratta di un test grazie al quale le scuole di lavoro delle università Americane verificano specifici criteri per valutare coloro che si candidano ai programmi di Master in Business Administration o altri programmi post- laurea nell'ambito del management.

24

L'esame che dovrete andare a sostenere sarà in lingua inglese e avrà una durata di circa quattro ore. Il livello di difficoltà delle domande che vi verranno poste si adatta al vostro grado di preparazione.
Il test si articola in diverse sezioni (sono tre) pensate per andare a valutare nel modo più corretto ed oggettivo possibile le vostre capacità verbali, quelle matematiche e quelle analitiche. A tutti i partecipanti viene messo a disposizione un personal computer. I risultati in termini di punteggio avranno una validità di cinque anni e vi saranno comunicati entro circa venti giorni a partire dalla data nella quale avrete svolto il GMAT. Vi verranno spediti per posta ordinaria o elettronica a seconda della richiesta che avrete fatto.
Il costo d'iscrizione è di circa 250 dollari e potete farla, in modo molto comodo, online al sito: mba. Com/testcenterlist, anche in Italia sono presenti tali centri.

34

Per superare questo test è consigliato avere una buona base di discipline come: aritmetica, algebra, geometria, grammatica e logica e conoscerne almeno le nozioni principali. Per una preparazione più approfondita e specifica su questo tipo di esame è possibile esercitarsi con le 800 domande che potete trovare nel libro The Official Guide for GMTA Review. Inoltre sul sito ufficiale www. Mba. Com vi verrà messo a disposizione un software gratuito in cui sono state inserite due simulazioni. In questo modo potrete farvi un'idea molto precisa sull'articolazione del test e su come questo sia strutturato.

Continua la lettura
44

Ricordate che le domande che vi verranno poste all'inizio sono le più importanti in quanto sono quelle che vanno a determinare subito la preparazione del singolo candidato e che andranno ad influenzare, in positivo o in negativo, l'esame finale. I quesiti che non avrete risolto vi daranno una penalità per cui cercate di completare tutte le varie sezioni. La parte più difficile è la sezione verbale in cui troverete 41 domande a risposta multipla a cui dovete rispondere in 75 minuti. Qui verrà valutata la vostra capacità di comprensione, di pensiero logico e di lettura critica di un testo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Come scrivere l'Indice della tesi di Laurea

Lingue

Laurea in lingue e letterature straniere: i maggiori sbocchi professionali

Università e Master

I migliori fiori da regalare alla Laurea

Università e Master

Come scrivere la tesi di laurea

Università e Master

Come scegliere i colori giusti per la Laurea

Università e Master

Come realizzare un papiro di laurea

Università e Master

Riscatto laurea: quando conviene

Università e Master

Come impostare una tesi di laurea