Come studiare la geografia divertendosi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Attualmente se si vuole studiare la geografia divertendosi si può, basta utilizzare i programma Seterra. Quest'ultimo è un software abbastanza semplice che con i vari giochi e quiz stimola ad imparare e migliorare le proprie conoscenze geografiche. Il programma esiste dal 1998 ed è tradotto in 13 lingue differenti per cui può essere utilizzato da tutte le persone. Con Seterra, software educativo per bambini, è possibile sfidare i propri amici. Il programma si può scaricare sul proprio computer online dal sito specifico oppure si può giocare dal web. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile studiare giocando.

25

Occorrente

  • web
35

Dopo che è stato installato si può cominciare a giocare con alcuni quiz che sono molto utili. Vengono attribuiti dei punteggi per cui si viene stimolati a migliorarsi ed a superare gli altri partecipanti al quiz. L'applicazione ha una interfaccia grafica\visiva abbastanza gradevole e curata. È facilmente comprensibile sia dagli adulti che dai bambini. I quiz sono suddivisi per regione e località; in questo modo si ha la possibilità di conoscere e memorizzare rapidamente i nomi delle città, delle capitali, delle regioni, delle bandiere dei vari Paesi. Tutto ciò grazie a più di 70 esercizi di localizzazione su cartina geografica. All’inizio del gioco si può scegliere una nazione o un continente e poi la regione o le capitali.

45

All'inizio si può scegliere una nazione o un continente; poi, la regione o le capitali. Dopo aver cliccato sull’opzione desiderata si carica una pagina con il gioco e bisogna completarlo cercando di non sbagliare. Più sono le risposte esatte e più è alto il punteggio che viene assegnato dall’applicazione. Si hanno a disposizione 3 tentativi; in caso di risposta corretta la colorazione è verde, se è errata dopo i 3 tentativi diventa rossa. In quest'ultimo caso bisogna approfondire le proprie conoscenze ed impegnarsi di più per creare poi una lista con i risultati ottenuti.

Continua la lettura
55

Questo software è sicuramente adatto per gli studenti di ogni età ma può essere utilizzato anche da quelle persone che vogliono avere conoscere geografiche in modo più approfondito. Seterra funziona soltanto su: Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Per concludere se i propri figli oppure altre persone hanno qualche carenza nelle conoscenze delle materie geografiche questo è un buon metodo per tenersi in allenamento ed arricchire la propria cultura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Geografia umana

Superiori

Appunti di geografia astronomica

Superiori

Geografia regionale in sintesi

Superiori

Geografia astronomica: i movimenti della terra

Superiori

Appunti di geografia: agricoltura, allevamento e pesca in Europa

Superiori

Appunti di geografia astronomica: le stelle

Superiori

Geografia astronomica: le galassie

Superiori

Geografia astronomica: i minerali