Come sillabare in inglese

Tramite: O2O 01/03/2018
Difficoltà: media
18
Introduzione

Quando ci si ritrova a redigere un testo in lingua inglese, spesso si presenta qualche piccola incertezza. Sicuramente vi sarà successo di dover andare a capo e non sapere come sillabare una determinata parola.
Le regole ortografiche, in italiano quanto in inglese, sono davvero importanti e bisogna osservarle sempre. Gli insegnanti sono molto rigidi su questo punto, credetemi.
Da studentessa di inglese ne ho viste di tutti i colori. Ricordo che l'insegnante dedicava lezioni apposite sulla sillabazione dei vocaboli, quindi è giusto che impariate bene questo argomento.
A tal proposito, voglio fornirvi questa piccola guida, in cui vi spiegherò in modo chiaro e preciso come sillabare in inglese. Alla fine si tratta di un'azione poco impegnativa, tutto sta tenere bene a mente le regole principali.

28
Occorrente
  • Testo in lingua inglese
  • Grammatica inglese
38

Caratteristiche

Prima di passare in rassegna le principali caratteristiche della sillabazione in lingua inglese, è opportuno che vi informi su una questione molto importante.
A differenza dell'italiano, che è una lingua romanza come il francese e lo spagnolo, l'inglese fa parte di quel gruppo di lingue che si riconoscono come "germaniche". Il gruppo linguistico in questione, nel quale ritroviamo anche il tedesco, presenta delle caratteristiche molto diverse rispetto al ceppo degli idiomi neolatini.
In generale, l'inglese rifugge la sillabazione. Difatti, il più delle volte il problema si risolve semplicemente scrivendo la parola direttamente nel rigo successivo. Se la sillabazione dovesse essere strettamente necessaria, come bisogna comportarsi? Ve lo spiego subito nel passaggio successivo.

48

Differenze

La differenza tra la lingua inglese e quella italiana sta nel fatto che nel nostro idioma le sillabe sono facilmente individuabili, mentre in inglese la difficoltà aimenta. Il motivo principale è che in questa lingua alcune vocali non vengono pronnciate, quindi è come se non ci fossero.
Vi faccio un esempio. In italiano la parola "amore" si suddivide così: a-mo-re. Se traduciamo questa parola in inglese, avremo "love". La sillabazione di questo vocabolo sembra semplice. In realtà occorre analizzarlo con attenzione.
"Love" presenta due vocali. Quindi si potrebbe pensare di suddividerla in due sillabe. Si potrebbe scrivere così: lo-ve. Ebbene, qui fareste subito un errore, dal momento che l'ultima vocale è muta. Avrete quindi dinanzi a voi una parola monosillabica, che non si può dividere.

Continua la lettura
58

Regole di sillabazione

Innanzitutto, dovete sapere che anche le parole bisillabiche non si possono dividere. Inoltre, ricordate che, quando una parola presenta un suffisso o un prefisso, questi si possono separare dalla parola durante la sillabazione.
Ad esempio, le parole "unlucky", "immoral", "madness" e "kingdom" si potranno sillabare in questo modo: un-lucky, im-moral, mad-ness, king-dom.
Se vi ritrovate delle parole con consonanti mediane, potrete tranquillamente suddividerle, a patto che non vi siano gruppi consonantici come "th", "sh", "ph", "ch", "wh".
Ad esempio, le parole "basket" e "letter" si possono sillabare così: bas-ket, let-ter.
Come potete vedere, la sillabazione delle parole inglesi è un argomento davvero spinoso che gli inglesi stessi cercano di evitare.

problematiche!

68

Ortografia

Per migliorare l'ortografia, prendete un quaderno e scriveteci al di sopra le parole che trovate difficile da pronunciare. Sottolineate la parte della parola che trovate più difficile.
Usate un dizionario e imparate le parole con i loro possibili prefissi e suffissi. L'aggiunta di un prefisso a una parola di solito non modifica l'ortografia della radice della parola. L'aggiunta di un suffisso a una parola invece, spesso modifica l'ortografia della radice della parola. Ci sono molte lettere silenziose in inglese. Una lettera silenziosa è una lettera che deve essere inclusa quando scrivete la parola anche se non la pronunciate. Quando il suffisso inizia con una consonante, aggiungete la fine del vocabolo senza alcuna modifica.

78

Lettere mute

Più della metà dei vocaboli in inglese, può contenere lettere mute, che possono essere trovate all'inizio, alla fine o al centro delle parole. È' importante dunque, iniziare la divisione in sillabe con vocaboli più semplici e poco articolati, per poi passare a parole più complesse e riuscire addirittura a svolgere la divisione in sillabe in inglese, in base a una proposizione oppure ad un periodo elaborato, in cui siano presenti un soggetto, un complemento oggetto, il predicato verbale o nominale oppure un complemento di termine.

88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Se non sapete come sillabare una parola inglese, scrivetela direttamente a capo.
  • Per eventuali dubbi sulle parole inglesi, consultate il libro di grammatica.
  • https://correttricedibozze.wordpress.com/2011/03/18/divisione-in-sillabe-per-non-sbagliare/
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

5 trucchi per insegnare inglese a tuo figlio

I bambini si trovano ad avvicinarsi all'inglese molto presto e la conoscenza della lingua inglese risulta essere un requisito fondamentale per il futuro di tutti i ragazzi i quali però sono poco propensi a stare sui libri interi sui libri a studiare...
Lingue

Breve storia della lingua inglese

Lingue

10 idee per insegnare l'inglese a bambini

Insegnare l'inglese ai bambini molto piccoli non è un compito molto facile: mantenere attiva e sveglia l'attenzione dei bambini, infatti, può essere particolarmente impegnativo! Eppure insegnare l'inglese ai più piccoli può trasformarsi in un compito...
Lingue

Appunti di inglese giuridico

All'interno della presente guida, andremo a occuparci della lingua inglese. Per entrare più nello specifico, ci occuperemo di inglese giuridico. Come avrete compreso attraverso il titolo della guida stessa, ora andremo a darvi alcuni appunti relativi...
Lingue

Come formare il gerundio in inglese

La guida che state per leggere avrà il suo fulcro centrale nella spiegazione della formazione dei verbi in inglese, con la maggior attenzione che verrà concentrata nello spiegare come poter riuscire a formare il gerundio in inglese. Possiamo immediatamente...
Lingue

Come si costruisce il past participle in inglese

Il past participle è una fra le più importanti forme verbali della lingua inglese, traducibile approssimativamente con il participio passato italiano. Come succede spesso in inglese, esso possiede una costruzione davvero semplice e facilmente comprensibile....
Lingue

Come memorizzare verbi irregolari in inglese

La lingua inglese è sicuramente tra le lingue più diffuse e studiate al mondo. Infatti sono molti i benefici che possiamo trarre dalla conoscenza di questa lingua, che vanno dall'essere facilitati nella ricerca del lavoro fino ad arrivare al miglioramento...
Lingue

Come esercitarsi a parlare inglese

L'inglese è una lingua appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche insieme all'olandese e al tedesco. L'inglese conserva ancora un'evidente parentela con il sassone continentale, ovvero il dialetto del basso tedesco. Oggi conoscere questa...