Come sillabare in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando ci si ritrova a redigere un testo in lingua inglese, spesso si presenta qualche piccola incertezza. Sicuramente vi sarà successo di dover andare a capo e non sapere come sillabare una determinata parola.
Le regole ortografiche, in italiano quanto in inglese, sono davvero importanti e bisogna osservarle sempre. Gli insegnanti sono molto rigidi su questo punto, credetemi.
Da studentessa di inglese ne ho viste di tutti i colori. Ricordo che l'insegnante dedicava lezioni apposite sulla sillabazione dei vocaboli, quindi è giusto che impariate bene questo argomento.
A tal proposito, voglio fornirvi questa piccola guida, in cui vi spiegherò in modo chiaro e preciso come sillabare in inglese. Alla fine si tratta di un'azione poco impegnativa, tutto sta tenere bene a mente le regole principali.

26

Occorrente

  • Testo in lingua inglese
  • Grammatica inglese
36

Distinguere le lingue romanze da quelle germaniche

Prima di passare in rassegna le principali caratteristiche della sillabazione in lingua inglese, è opportuno che vi informi su una questione molto importante.
A differenza dell'italiano, che è una lingua romanza come il francese e lo spagnolo, l'inglese fa parte di quel gruppo di lingue che si riconoscono come "germaniche". Il gruppo linguistico in questione, nel quale ritroviamo anche il tedesco, presenta delle caratteristiche molto diverse rispetto al ceppo degli idiomi neolatini.
In generale, l'inglese rifugge la sillabazione. Difatti, il più delle volte il problema si risolve semplicemente scrivendo la parola direttamente nel rigo successivo. Se la sillabazione dovesse essere strettamente necessaria, come bisogna comportarsi? Ve lo spiego subito nel passaggio successivo.

46

Confrontare la sillabazione inglese con quella italiana

La differenza tra la lingua inglese e quella italiana sta nel fatto che nel nostro idioma le sillabe sono facilmente individuabili, mentre in inglese la difficoltà aimenta. Il motivo principale è che in questa lingua alcune vocali non vengono pronnciate, quindi è come se non ci fossero.
Vi faccio un esempio. In italiano la parola "amore" si suddivide così: a-mo-re. Se traduciamo questa parola in inglese, avremo "love". La sillabazione di questo vocabolo sembra semplice. In realtà occorre analizzarlo con attenzione.
"Love" presenta due vocali. Quindi si potrebbe pensare di suddividerla in due sillabe. Si potrebbe scrivere così: lo-ve. Ebbene, qui fareste subito un errore, dal momento che l'ultima vocale è muta. Avrete quindi dinanzi a voi una parola monosillabica, che non si può dividere.

Continua la lettura
56

Sillabare le parole con più di due sillabe

Ora vi illustrerò le regole di sillabazione in inglese in modo più specifico. Innanzitutto, dovete sapere che anche le parole bisillabiche non si possono dividere. Inoltre, ricordate che, quando una parola presenta un suffisso o un prefisso, questi si possono separare dalla parola durante la sillabazione.
Ad esempio, le parole "unlucky", "immoral", "madness" e "kingdom" si potranno sillabare in questo modo: un-lucky, im-moral, mad-ness, king-dom.
Se vi ritrovate delle parole con consonanti mediane, potrete tranquillamente suddividerle, a patto che non vi siano gruppi consonantici come "th", "sh", "ph", "ch", "wh".
Ad esempio, le parole "basket" e "letter" si possono sillabare così: bas-ket, let-ter.
Come potete vedere, la sillabazione delle parole inglesi è un argomento davvero spinoso che gli inglesi stessi cercano di evitare. Pertanto, il mio consiglio è quello di scrivere direttamente a capo la parola che altrimenti dovreste sillabare.

problematiche!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non sapete come sillabare una parola inglese, scrivetela direttamente a capo.
  • Per eventuali dubbi sulle parole inglesi, consultate il libro di grammatica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come capire meglio l'inglese

Lingue

Breve storia della lingua inglese

Lingue

10 idee per insegnare l'inglese a bambini

Lingue

10 consigli per imparare l'inglese

Lingue

Appunti di inglese giuridico

Lingue

10 segreti per imparare l'inglese

Lingue

Come migliorare la pronuncia inglese

Lingue

Come rispondere correttamente in inglese