Come si scrivono i colori in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con il passare degli anni la lingua inglese sta assumendo un'importanza talmente elevata da richiedere la necessità per qualsiasi famiglia di dover insegnare subito, fin dai primi anni di scuola, ai bambini almeno i termini basilari. Sebbene i corsi privati di lingua inglese richiedano esborsi piuttosto elevati alle famiglie, possiamo affermare che almeno per i concetti base, le nozioni possono essere fruite in famiglia e questo è lo scopo che ci prefiguriamo oggicon questa guida. Ecco a voi infatti qualche suggerimento su come si scrivono i colori in inglese. Buona lettura!

25

Apprendere la terminologia iniziale

Insegnare il nome dei colori in lingua inglese a dei bambini diventa più facile se si utilizzano come supporto dei fogli colorati, in maniera tale che il piccolo possa subito associare il colore alla parola. Si parte con il concetto astratto, cioè con il termine colore. In inglese questa parola è molto simile all'italiano: infatti si scrive colour. A volte può anche trovarsi scritta in un altro modo, ovvero color, che è la versione più comune dell'inglese parlato negli Stati Uniti. La pronuncia è molto simile all'italiano: solo che la seconda o è più stretta e si legge ˈkələr. Altra pronuncia è "colur", con la u un po' aperta tendente verso la "o".

35

Conoscere i colori base

Si può procedere poi con due colori base, il bianco e il nero. Bianco si dice white, trascrizione fonetica (h) wīt, pronuncia "uait". Nero invece è black, termine che può indicare anche genericamente tutto ciò che è molto scuro. La traslitterazione fonetica è blak, si pronuncia bléc. Per indicare invece colori molto scuri, si usa il termine dark (därk). Gray (grā, si legge grei) è il termine che indica il colore grigio. Ci sono poi i colori veri e propri. Il rosso si scrive red (red) mentre il rosa è pink (alfabeto fonetico piNGk, pronuncia pinc). Il colore blu si esprime in modo molto simile all'italiano: infatti si scrive blue (blo͞o).

Continua la lettura
45

Approfondire altri colori

Marrone si traduce brown (traslitterazione fonetica broun, si pronuncia braun). Il giallo si dice yellow, che si scrive con l'alfabeto fonetico ˈyelō e si pronuncia iellov. L'ultimo colore primario che manca dalla tavolozza è il verde, che si scrive in lingua inglese green (grēn) e si pronuncia grìn. Altri colori tra i più comuni ed utilizzati sono l'arancione, che si traduce con il termine orange (ˈär-, ˈôrənj) e si pronuncia più o meno come si scrive, ed il viola, che invece si dice "violet". Insomma potete sbizzarrirvi su quali nomi di coloro insegnare ai vostri bambini, ma tenete bene a mente il metodo di gradualità che abbiamo cercato di fornirvi, così eviterete di confonderli! Inoltre l'utilizzo di supporti interattivi può sicuramente essere di aiuto. Cosa aspettate? Mettetevi alla prova!

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come scrivere le ore in inglese

Lingue

10 consigli per imparare l'inglese velocemente

Lingue

Come sillabare in inglese

Lingue

Come capire meglio l'inglese

Lingue

10 idee per insegnare l'inglese a bambini

Lingue

10 consigli per imparare l'inglese

Lingue

Breve storia della lingua inglese

Lingue

10 idee per insegnare l'inglese a bambini giocando