Come Si Costruisce Il Complemento Oggetto In Spagnolo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

In questa guida, che ci accingiamo a scrivere, abbiamo pensato di proporre un articolo speciale ed aiutare tutti i nostri lettori, ad imparare come si costruisce il complemento oggetto in spagnolo, senza rischiare d'incorrere in errori o sbagli, che potrebbero finire con il compromettere il nostro bel lavoro.
Siamo degli amanti dello spagnolo e vorremmo imparare ad utilizzare questa fantastica lingua come se fosse la nostra? Oppure lo stiamo studiando, magari a scuola, ma non riusciamo a capire come si costruisce il complemento oggetto? Se la risposta a queste domande è si, allora questa guida farà sicuramente al caso nostro. Il complemento oggetto spagnolo può risultare molto spesso problematico se non spiegato come si deve. Questa guida vi aiuterà a capire, come avrete sicuramente già capito dal titolo, quali sono le regole basilari da seguire per saperlo usare e soprattutto in modo che non vi confondiate più. Con pochi semplici passi non avrete più problemi. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro che augurarvi una buona lettura.

29

Occorrente

  • conoscenza delle lingue
39

Il complemento oggetto spagnolo a differenza di quello italiano può molto spesso essere preceduto dalla particella a. In questo caso parliamo di Accusativo personale. Questa costruzione avviene nei seguenti casi:
Davanti ai nomi propri di persona o animale. Es: Llamo a Pedro, cioè "chiamo Pedro".
Davanti a nomi comuni di persone o animali che però sono conosciuti o determinati.
Es: Busco a la secretaria - Cerco la segretaria (la segretaria che sto cercando, la conosco, non è una qualunque).

49

In questo caso ci si potrebbe confondere perché è giusta anche la frase Busco la secretaria. In questo caso però è una segretaria che non conosco, non definita. Mi va bene una qualunque.
Attenzione: Se a si trova davanti a nomi con articolo si può trasformare in articolata:
Saludo al padre de Juan, cioè "Saluto il padre di Juan".

Continua la lettura
59

Davanti a nomi di cose personificate. Amo a la patria (la patria in questo caso è sentita come un essere personificato).
Davanti ad alcuni nomi collettivi. Mirar a la gente, tradotto sarebbe "guardare la gente" (la gente è un nome collettivo ma sentito come un'individualità) .

69

Quando l'oggetto è costituito anziché da un nome da: un pronome personale, gli indefiniti algien e nadie e dal relativo quien.
Te veo a ti. Cioè "vedo te".
Veo a algien por allì, cioè "vedo qualcuno da quelle parti".
No conozco a nadie, tradotto diventa "non conosco nessuno". Una volta che avrete imparato questo, procedete pure al passo successivo per completare al meglio l'apprendimento del complemento oggetto.

79

Quando sono a contatto un complemento oggetto e un complemento di termine, entrambi preceduti dalla particella a, la si omette nel complemento oggetto.
Maria presenterà (a) su novio a sus padres Maria presenterà il fidanzato ai suoi genitori. Spero di esservi stato d'aiuto. La guida termina qui, buono studio e alla prossima.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come usare le preposizioni in Spagnolo

Lingue

Come costruire le proposizioni temporali in spagnolo

Lingue

Spagnolo: nozioni base

Lingue

Come si costruisce il past participle in inglese

Lingue

10 consigli per imparare velocemente lo spagnolo

Lingue

Trucchi per memorizzare nuove parole in spagnolo

Lingue

5 trucchi per imparare lo spagnolo

Lingue

Come Usare Il Futuro Simple In Spagnolo