Come sfuggire ad un compito in classe

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La scuola è un mondo in cui si imparano davvero moltissime cose. Sin dalle scuole elementari, oltre allo studio intenso e alle varie materie da approfondire e capire in classe attraverso la spiegazione dei maestri e dei professori, è indispensabile eseguire dei compiti in classe e delle interrogazioni per valutare la vostra preparazione. I professori sono infatti obbligati a verificare il vostro studio e l'apprendimento della materia attraverso delle valutazioni di compiti in classe e attraverso delle interrogazioni orali. Se non avete studiato abbastanza e volete sfuggire e una delle verifiche più difficili, ecco come fare.

27

Occorrente

  • Sincerità, finto malessere.
37

Le verifiche o compiti in classe, vengono decise almeno una settimana prima da ogni professore. Ogni verifica viene ovviamente effettuata da un docente per valutare la preparazione di un alunno dopo una serie di spiegazioni dettagliate sulla materia e dopo uno studio approfondito fatto dallo studente. Se non siete abbastanza preparati e avete timore di prendere un brutto voto o un'insufficienza sulla materia di cui tratta il compito in classe, è possibile sfuggire a questo incubo escogitando una serie di trucchetti.

47

Per prima cosa potete parlare con sincerità con il vostro professore prima di farvi assegnare il temuto compito. Potete dirgli che nella stessa settimana avete purtroppo altre interrogazioni anche se in realtà non si tratta proprio della verità. Dovete dire con estrema sincerità che non riuscite a conciliare più materie in una volta e che volete dare il massimo per questo futuro compito in classe. In questo caso, potrete solo sperare nella bontà del vostro professore di cambiare la data del compito. Se il professore non accetta questa scusa, potete sempre escogitare altri trucchi per sfuggire a questo dramma. Potete infatti fingervi ammalati e restare a casa, ma in questo caso è possibile che dovrete comunque affrontare il compito il giorno successivo in classe.

Continua la lettura
57

Per sfuggire ad un compito in classe, potete anche fingere di star male proprio durante il compito. Potete far finta di avere un forte mal di pancia, dei continui giramenti di testa o dei forti dolori alla testa. Questa soluzione funziona sempre soltanto che anche in questo caso c'è il rischio che il professore possa farvi rifare il compito da soli nei giorni seguenti. Con questi piccoli trucchetti, potrete comunque provare a saltare o a rimandare il compito almeno di qualche giorno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di parlare chiaramente con il vostro professore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Come preparare un buon esame di maturità

Superiori

Come andare bene a scuola senza studiare

Superiori

Come scegliere il compagno di banco perfetto

Superiori

Come non essere interrogati

Superiori

Come affrontare un'interrogazione se si è impreparati

Superiori

10 cose da fare l'ultimo giorno di scuola

Elementari e Medie

10 consigli per avere buoni voti alle medie

Elementari e Medie

Ultimo giorno di scuola: cosa fare