Come Sfruttare Le Forme Derivate Del Verbo Inglese Think

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'inglese è diventata oramai da anni la lingua universale, in quanto viene studiata o parla in tutti i paesi sviluppati del mondo; la conoscenza di questa lingua, infatti, è uno dei requisiti specificatamente richiesti dalla maggior parte delle aziende ai propri candidati. Le forme verbali inglesi differiscono da quelle italiane soprattutto per la presenza delle derivate, ovvero di forme verbali ridotte. Nella seguente guida focalizzeremo la nostra attenzione in particolare come sfruttare le forme derivate del verbo inglese "think", che in italiano si traduce in "pensare", "credere" o "immaginare.

24

In italiano, questo verbo possiamo utilizzarlo per fare dei discorsi tipicamente indiretti; ovvero quando abbiamo la necessità di dire qualcosa del tipo "Io penso che...", che traduciamo in inglese con "I think that...". Lo scopo di questa guida, invece, è quello di concentrarsi su delle forme derivate o estese del verbo Think. La prima di queste che andremo ad analizzare è quella che possiamo utilizzare quando desideriamo esprimere un pensiero fatto anticipatamente, che in inglese si traduce con "think ahead".

34

Se dobbiamo tradurre una situazione come: "Stiamo pensando già ora (cioè anticipatamente) alla prossima estate", possiamo usare la forma "We are thinking ahead to next summer". Se invece dobbiamo tradurre un'espressione che indica la progettazione di un piano, la lingua inglese ci dà la possibilità di usare una forma diversa del verbo Think, ossia "think up". Nel caso in cui stessimo progettando un ottimo piano d'affari, lo potremo tradurre in questo modo: "You are thinking up a good business plan". Andiamo ad analizzare ora le espressioni curiose che coinvolgono il verbo Think

Continua la lettura
44

In italiano, quando si verifica una situazione in cui siamo molto felici di una cosa o di una persona, possiamo esprimere apertamente questa nostra emozione con delle frasi del tipo: "Noi stravediamo per questo tipo di musica". In inglese, questa situazione si traduce con una forma derivata utile che in in questo caso sarà: "think the world of". Così facendo, avremo ottenuto la forma derivata della frase che in foma normale sarebbe stata: "I think the world of this type of music". Infine, per concludere le informazioni sull'utilizzo delle forme derivate, prendiamo in esame una situazione in cui, a volte, pensare una sola volta può non bastare, allorché è opportuno utilizzare l'espressione "Think twice about", che letteralmente significa "ripensarci".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Come calcolare le derivate

Superiori

Matematica: regole fondamentali delle derivate

Superiori

Come calcolare le derivate con la calcolatrice

Superiori

Derivate: regole di derivazione parziale

Superiori

Latino: sintassi del verbo

Superiori

Come Costruire Il Verbo Videor In Latino

Superiori

Come Risolvere integrali e derivate con Word

Superiori