Come scrivere una poesia sull'amicizia

Tramite: O2O 24/03/2016
Difficoltà: media
16
Introduzione

L'amicizia è uno dei sentimenti più forti e nobili. Spesso in passato veniva decantata e romanzata, ma anche oggi molti hanno l'esigenza di fissare su carta questo sentimento. Scrivere una poesia non è semplice e tanto meno sull'amicizia, per cui nella guida che segue spiegheremo i principi di base per riuscire a scrivere una poesia dedicata al vostro miglior amico. Prima di procedere pensate bene a cosa significa per voi l'amicizia e continuando nella lettura scoprirete come esprimere questo vostro sentimento ed imprimerlo per sempre su carta, in modo che colui che considerate come grande amico possa conoscere e leggere quello che voi provate. Le regole fornite sono utili per ogni tipo di poesia sull'amicizia, che in alcuni casi potrebbe anche essere negativa.

26
Occorrente
  • buona capacità di scrittura, creatività
36

Per poter riuscire a scrivere i primi versi inoltre, è bene che si pensi proprio al rapporto che si ha con il migliore amico, o con la persona che si è dimostrata veramente amica nei propri confronti. La riflessione dunque, deve essere molto accurata, e grazie ad essa si potranno scrivere i primi versi: prendere in considerazione il rapporto, i bei momenti passati con un amico, ma anche quelli tristi ed i litigi sono tutti gli spunti sui quali si può basare la scrittura della poesia. Dopo aver scritto i primi versi, bisogna rileggerli attentamente e questo per due motivi ben specifici: in primo luogo, sarà possibile apportare le modifiche necessaria alla poesia, grazie alle quali questa sarà sicuramente di gran lunga migliore, e secondariamente per poter proseguire con la parte conclusiva della stessa.

46

Non è necessario scrivere tanti versi: la lunghezza e lo stile devono infatti essere soggettivi, ovvero ogni persona, in base alla propria idea che ha maturato riguardo all'amicizia, sarà in grado di scrivere delle ottime poesie proprio in merito a questa tematica. Con molta riflessione, pensieri e soprattutto calma e concentrazione dunque, la poesia potrà essere composta: questa potrebbe subire moltissime modifiche, visto che prima di poterla completare potrebbe essere necessario vederla e rivederla più volte.

Continua la lettura
56

Solo dopo aver esaminato i propri pensieri ed idee, ed aver apportato tutte le modifiche la poesia potrà essere completa: naturalmente questo non significa che la poesia sull'amicizia debba essere per forza positiva, ma al contrario, questa potrebbe essere una bella poesia contenente però dei concetti e pensieri negativi. Questo proprio perché ogni persona che intende scriverne una potrebbe avere delle idee e concetti ben differenti sull'amicizia.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • trovare l'ispirazione dalla propria vita e dai rapporti con i propri amici
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come scrivere una poesia sul Natale

Elementari e Medie

Come scrivere una poesia per il papà

Elementari e Medie

5 letture per bambini sull'amicizia

Elementari e Medie

Come scrivere una poesia per la mamma

Elementari e Medie

Come aiutare un bambino ad imparare una poesia

Elementari e Medie

Consigli per imparare velocemente una poesia

Elementari e Medie

Come Commentare Una Poesia

Elementari e Medie

Come scrivere un buon tema in poche mosse