Come scrivere una poesia per il papà

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Vedremo in tale articolo come scrivere una poesia per il papà. Se si sta avvicinando il compleanno del vostro papà, o se volete soltanto fargli un regalo, oppure siete prossimi alla festa del papà, potrete realizzare un regalo che sia speciale, in modo da potergli dimostrare tutto il bene che gli volete con un meraviglioso pensiero fatto da voi. Vi daremo alcune indicazioni su come procedere. Gli potrete dimostrare che lui è sempre nel vostro cuore, strappandogli un sorriso facendogli davvero un regalo unico, che credetemi, non dimenticherà mai.

24

Per prima cosa dovrete dovrete pensare a quanto gli volete bene. Dovrete pensare ai momenti magici che vi ha fatto vivere, passando il tempo insieme, i luoghi che avete visto insieme, quello che vi ha potuto insegnare, ed anche quello che avete fatto in sua compagnia. Quando avrete messo a fuoco a tutti questi momenti, oppure tali desideri speciali, potrete cominciare a scrivere la vostra lettera. La prima cosa che dovrete scrivere è sicuramente il titolo. Alcuni esempi di titoli potrebbero essere "caro papà", ma anche "una poesia per il mio papà", "una dedica per il mio carissimo papà".

34

Una volta che avrete scritto il titolo per la vostra poesia, potrete cominciare a strutturare il resto. Dovrete scrivere, all'interno della poesia, tutti i ricordi, sensazioni che state pensando e che avete pensato in passato, ponendo un ordine definito agli stessi. Inoltre potrete aggiungere anche rime baciate, che hanno sempre un enorme effetto. Chiaramente le frasi e le rime, potranno cambiare in base alle esperienze che avrete vissuto, però una cosa che non dovrà mancare assolutamente, sarà quella di specificare al vostro papà che gli volete bene un mondo intero! Ad esempio una frase molto carina potrà essere questa: "sei un papà speciale tanto quanto il carnevale!".

Continua la lettura
44

Una volta che avrete scritto la poesia, e sarete soddisfatti del risultato, potrete cominciare a preparare la bella copia, in modo da fare il regalo al vostro papà. Vi consigliamo di fare anche un disegno bellissimo, oppure un disegno di una giornata passata insieme, che magari avete anche citato nelle parole della poesia. Una volta finito tutto ed anche colorato il disegno, vi consigliamo di rileggere tutto quanto, controllando di non aver fatto errori di grammatica. Se non trovate errori grammaticali, potrete ricopiare la poesia sopra al disegno. Non vi dovrete dimenticare di mettere la data comprensivo del giorno, mese ed anno, sopra al foglio. Inoltre fate la firma in fondo alla vostra poesia. Un ultimo consiglio che vi permettiamo di dare, sarà quello di consegnare a mano tale regalo stupendo al vostro papà, leggendogli poi la poesia davanti. Vedrete che lo farete felicissimo ed il vostro regalo sarà il più bello del mondo per lui.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come scrivere una poesia sul Natale

Elementari e Medie

Come scrivere una poesia per la mamma

Elementari e Medie

Consigli per imparare velocemente una poesia

Elementari e Medie

Come aiutare un bambino ad imparare una poesia

Elementari e Medie

Come imparare una poesia

Elementari e Medie

Come memorizzare una poesia

Elementari e Medie

Come Commentare Una Poesia

Elementari e Medie

Come fare un tema sul papà