Come scrivere una buona poesia per far innamorare una donna

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

L'amore è sicuramente un sentimento veramente meraviglioso, specialmente quando siamo a nostra volta corrisposti dalla persona che amiamo. Tuttavia può capitare che ci piaccia molto una donna e non sappiamo come confessargli l'amore che nutriamo per lei. Il consiglio è sempre quello di verificare che anche questa persona provi dei forti sentimenti di stima ed ammirazione nei nostri confronti per non andare incontro a delusioni e per assicurarci che l'amore che nutriamo nei suoi confronti sia ben gradito. Una volta che abbiamo fatto i dovuti accertamenti possiamo far innamorare questa persona scrivendogli una poesia. Ecco come scrivere una buona poesia per far innamorare una donna.

24

Il primo consiglio è sicuramente quello di evitare di scrivere la poesia tramite e-mail o sms, essendo una composizione molto importante, dovremo scriverla noi stessi utilizzando la nostra calligrafia, un foglio di pergamena ed una valida penna stilografica. È importante non copiare poesie di altri poeti ma anzi attenerci il più possibile ai nostri sentimenti evitando di cadere nella banalità. Il suggerimento è sicuramente quello di evidenziare le qualità che questa donna possiede e di cui ne è consapevole, evitando di essere troppo smielati o comunque di scrivere cose non vere. Siccome deve essere una poesia ben scritta dobbiamo conoscere pienamente i gusti della persona che amiamo.

34

Scriviamo una poesia in rima baciata, in quanto leggendola la nostra amata, si divertirà con il suono musicale espresso dalle rime. Iniziamo il nostro componimento poetico, esaltando l'aspetto fisico, magari ispirandoci attraverso i suoi occhi alle stelle; esaltiamo il suo essere vitale che ci ha fatto innamorare e realizziamo una composizione di massimo 3 versi, in quanto poi potrebbe annoiarsi. Cerchiamo di non essere banali ma di utilizzare delle onomatopee che portino sul suo viso un sorriso durante la lettura; possiamo infatti, esprimere il nostro amore paragonandolo magari all'immensità del mare come quando lei sorride oppure all'infinito del cielo e di tante costellazioni quando lei ci regala i suoi sorrisi. Limitiamoci ad essere sinceri e ad esprimere tutto ciò che la nostra amata ci evoca mentre la contempliamo.

Continua la lettura
44

Dopo aver spedito la lettera, aspettiamo che sia la donna da noi amata a comunicarci i suoi sentimenti, senza pressarla e senza metterla in condizioni di disagio, in questo modo potrà in alcune occasioni emergere l'amore che anch'essa prova da tempo nei nostri confronti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Come recitare una poesia

Elementari e Medie

Come scrivere una poesia sull'amicizia

Superiori

Letteratura: la poesia ermetica

Superiori

Come partecipare ad un concorso di poesia

Maturità

Analisi della poesia "A Zacinto"

Elementari e Medie

Come aiutare un bambino ad imparare una poesia

Superiori

Letteratura: la poesia crepuscolare

Superiori

Come scrivere una poesia in rima alternata