Come scrivere un saggio breve in inglese

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi a scuola non ha mai dovuto scrivere un saggio breve? Si tratta di una tipologia di scrittura argomentativa, utilizzata sia nella letteratura italiana che in quella inglese. In entrambe le circostanze, le regole di base per la composizione del saggio sono pressoché identiche, salvo alcune eccezioni. Queste ultime dipendono dalle tecniche linguistiche adottate da ogni nazione. Scopriamo insieme come scrivere un saggio breve in inglese. Diamo un'occhiata a tutti i consigli necessari.

27

Occorrente

  • chiarezza espositiva, competenze grammaticali e sintesi
37

Seguire le regole grammaticali

Cosa fare per scrivere un saggio breve in inglese in maniera corretta? Bisogna necessariamente seguire determinate regole grammaticali. Molto importante è l'inserimento di connettivi delle frasi, evitando la ridondanza di virgole e punti e virgola. Non bisogna lasciare in secondo piano l'argomentazione del saggio, che deve risultare pienamente pertinente al tema previsto per la consegna.

47

Partire dall'introduzione

Per la realizzazione di un corretto saggio breve, bisogna seguire un ordine ben preciso. Si parte dall'introduzione, si prosegue con i punti di vista e si termina con la conclusione. Scopriamo insieme tutti i segreti di questi tre punti indispensabili. Partiamo dall'introduzione, nella quale si presenta il tema principale. Bisogna tenere in considerazione quest'ultimo per tutto lo svolgimento del saggio breve. Tra le formule da adottare, segnaliamo "secondo la mia opinione", "io penso che", "è chiaro che", ecc. Ma ora continuiamo a vedere come scrivere un saggio breve in inglese.

Continua la lettura
57

Utilizzare le opinioni plausibili

Il secondo punto coincide con i punti di vista. Si devono mettere in relazione ed opposizione tutte le opinioni plausibili riguardo al tema. In questo caso, si utilizzano le espressioni "comunque", "oltre a questo", "si può aggiungere che", ecc. Importante è la citazione delle fonti e dei nomi di chi esprime ciascuna opinione. Se si ha a che fare con un articolo di giornale, si deve citare la fonte. In una nota, bisogna riportare l'autore dell'articolo, il titolo del giornale e la data di pubblicazione. Nella lingua italiana, il saggio breve consente un punto di vista in maniera impersonale. In inglese, va bene anche l'utilizzo della prima persona.

67

Scrivere la conclusione

La terza ed ultima parte di un saggio breve coincide con la sua conclusione. Essa scaturisce dalla presentazione di ciascun punto di vista. Bisogna formulare un'osservazione che si ponga tra le due opinioni opposte. In tal caso, si utilizzano spesso le espressioni "in conclusione", "infine", "brevemente" ecc. Ed ecco come scrivere un saggio breve in inglese. Facile, no?

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Differenze tra saggio breve e tema

Superiori

Come svolgere un saggio breve

Superiori

Saggio breve: guida alla stesura

Superiori

Come comporre un saggio breve

Superiori

Come fare un saggio breve

Superiori

Come scrivere un saggio

Superiori

Come scrivere un saggio scientifico

Superiori

Come scrivere un saggio giornalistico