Come scrivere un'e-mail commerciale in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Aggiornarsi sulle operazioni più semplici di informazioni internazionale è ormai all'ordine del giorno. Per richiedere informazioni o per acquisti vari, a livello internazionale, serve individuare un metodo di layout per le e-mail commerciali, che vanno scritte in lingua inglese. Considerando che ad oggi ancora non tutti conoscono la lingua inglese, scrivere questa tipologia di e-mail è piuttosto semplice: di base verranno utilizzate una struttura e delle frasi standard. Vediamo quindi come procedere.

26

Layout

Innanzitutto un'email commerciale viene strutturata su un apposito layout di scrittura. Ovviamente, se scrivete la vostra e-mail sul computer, questo non sarà rilevante, mentre se create la vostra e-mail per un compito in classe, sarà importante ricrearlo (o semplicemente accennarlo). L'e-mail commerciale è un'email teoricamente formale, tuttavia grazie alla struttura e alle frasi standard utilizzate all'interno della stessa, in pratica risulta essere informale. Quando contattate un commerciante, o un eventuale datore di lavoro, dovete tassativamente cominciare la vostra e-mail con "Dear" e il nome della suddetta persona a cui state scrivendo.

36

Frasi standard

A questo punto, se avete già contattato in passato la persona, fate riferimento al precedente contatto scritto o telefonico, mentre se non avete mai avuto contatti, iniziate il vostro messaggio esplicitando le vostre richieste. Esistono moltissime frasi standard, che in gran parte potrete ritrovare all'interno di questo sito web: (Inglese | Frasario - Business), dove sono presenti anche le loro relative traduzioni. Ovviamente, all'interno di un'email commerciale dovrete richiedere (o dare) informazioni, come ad esempio costi, spese di spedizione dei materiali e relative tempistiche, invio di campioni o brochures, ecc.

Continua la lettura
46

Saluti

Per conclusa vostra e-mail dovete porre i vorrei i vostri saluti: la forma più utilizzata in inglese è "REGARDS" oppure "BEST REGARDS". A questa andrà a porsi sotto la vostra firma, ma la soluzione corretta è di porre prima il vostro titolo " (ad esempio se siete un architetto potrete architettura oppure basterà semplicemente ARCH.) seguito dal vostro nome e cognome. Anche se scritta al computer questa email dovrà essere firmata a mano quindi se necessario fate una scansione della vostra firma in modo che ne abbiate una digitale, oppure procuratevi una firma digitale che vi tornerà sempre utile. Trattandosi di un'e-mail informale ricordatevi sempre di mantervi nella linea informale senza punteggiatura esclamativa o emotion.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come scrivere un tema in inglese

Lingue

Come scrivere una lettera formale in inglese

Lingue

Come scrivere un buon report in inglese

Lingue

Come scrivere un tema argomentativo in inglese

Lingue

Come scrivere una buona review in inglese

Lingue

Come scrivere le ore in inglese

Lingue

Appunti di tedesco commerciale

Lingue

Appunti di francese commerciale