Come scrivere le ore in inglese

Tramite: O2O 10/02/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Di questi tempi non è da sottovalutare la possibilità di trasferirsi all'estero ed iniziare una nuova vita in un nuovo Paese. La meta preferita dagli italiani è ovviamente l'Inghilterra. Ma per potersi trasferire in un posto che non conosciamo e che ha cultura e lingue totalmente diverse dalle nostre abitudini e parlata, bisogna prima imparare alcune nozioni basilari. Fra queste c'è anche il bisogno di chiedere e sapere l'ora. Ma allora come si indica l'orario in inglese? Vediamolo insieme in questa semplice guida su come scrivere le ore in inglese.

25

Tutti sappiamo ovviamente i numeri inglesi, ed in questo caso ci bastano sapere solo i numeri che vanno dall'uno al ventinove. Come mai? Vediamolo insieme. Per prima cosa partiamo col dire che qualsiasi orario che abbia da specificare solamente l'ora in cui si è al momento, e non i minuti, si formula la frase in modo da avere come ultima parola o'clock. Un esempio, se sono le tre si scriverà in inglese: three o'clock. In alternativa è possibile utilizzare anche un'altra parola a fine frase. Invece se dobbiamo specificare un orario che abbia come minuti una mezz'ora, la frase da formulare avrà come prime parole half past, che significa è passata mezz'ora da.

35

Dopo aver visto le due regole basilari che stanno all'apice dell'orario inglese, vediamo come poter indicare esattamente l'ora, in caso in cui i minuti fossero compresi tra uno e ventinove. In questo caso si metterà la numerazione dei minuti ad inizio frase, con conseguente past in mezzo tra quest'ultimi e l'ora in cui ci si trova. Un esempio, se ci trovassimo ad un orario mattutino come le quattro e tre minuti, in inglese si dirà: three past four. Attenzione però, questa regola vale solo per i minuti compresi tra uno e ventinove, da non confondersi con la prossima regola che prevede formulazioni di frasi diverse.

Continua la lettura
45

Come ultima regola per imparare a pieno come si scrivono le ore in inglese, vediamo insieme come poter indicare in modo preciso l'ora quando ci si trovi nel caso in cui i minuti fossero compresi tra trentuno e cinquantanove. In questa particolare evenienza si formula la frase in modo totalmente diverso. In pratica dovrete indicare quanti minuti mancano al passare della prossima ora. Un esempio, nel caso vorreste dire che sono le tre e cinquantasei minuti in inglese sarà: four to four. In questo caso bisogna stare particolarmente attenti ai numeri, poiché lo sbaglio di un solo numero nel campo delle ore potrebbe causare un buco di un ora nel vostro orario.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come scrivere un tema argomentativo in inglese

Lingue

Come scrivere un buon report in inglese

Lingue

Come scrivere una buona review in inglese

Lingue

Come scrivere le ore in inglese

Lingue

Come fare la composition di un testo in inglese

Lingue

10 idee per insegnare l'inglese a bambini

Lingue

Come memorizzare verbi irregolari in inglese

Lingue

Come rispondere correttamente in inglese