Come scegliere una facoltà universitaria ad indirizzo politico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La scelta della facoltà universitaria può essere considerata come una delle scelte più importanti della nostra vita. Questa scelta non può essere paragonata alla scelta che bisogna fare dopo la licenza media, perché in base alla facoltà universitaria che sceglierete si "formerà" tutto il vostro futuro, quindi il vostro lavoro, il vostro luogo dove andrete a vivere, il vostro stipendio, ecc. Quando bisogna scegliere la facoltà universitaria bisogna essere lucidi e non bisogna farsi infinocchiare da sciocchezze come amici o fidanzati o famiglia. Ognuno deve scegliere di fare ciò che preferisce perché l'università oltre ad essere impegnativa è anche costosa, quindi non potete permettervi di perdere anni scolastici per la scelta sbagliata dell'indirizzo universitario e quindi la difficoltà ad apprendere materie per la quali non siete portati. In questa guida andremo ad analizzare la scelta di un'università in particolare, cioè quella politica. Quindi se avete dubbi per la vostra scelta, ecco a voi una guida che vi spiegherà come scegliere una facoltà universitaria ad indirizzo politico.

27

Occorrente

  • Internet
  • Libri
  • Diploma
37

Iniziamo la nostra guida spiegando che per scegliere la facoltà politica dovete essere molto portati per diverse materie come scienze politiche, diritto, ecc. In molti licei ormai non si studia più il diritto, quindi se nella vostra precedente scuola superiore non avete mai affrontato l'argomento diritto dovreste documentarvi in privato, magari su internet o comprando un libro di diritto o chiedendo aiuto a uno dei vostri insegnanti.

47

Un altro aspetto da tenere in considerazione è quello di provare i test d'ingresso alla facoltà universitaria ad indirizzo politico, provare i test fatti negli anni precedenti più e più volte in modo da farvi un'idea su quelli che potrebbero capitarvi e anche per avere una buona preparazione prima di fare i test.

Continua la lettura
57

E infine, ma non meno importante, dovete andare nel sito dell'università che avete scelto e vedere il piano di studi, le materie, le sessioni degli esami e la possibilità di un lavoro futuro, quindi gli sbocchi professionali. In generale, vi ricordo che dovete prendere l'università con serietà ed impegno. Dovete partecipare alle lezioni anche se queste non sono obbligatorie perché possono aiutarvi davvero tanto e dovete studiare con costanza. Evitate di perdere tempo e poi, una settimana prima dell'esame, ammazzarvi di studio, perché oltre ad apprendere poco rischiate di non passare l'esame o di passarlo con il più basso dei voti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Informatevi bene prima di scegliere un indirizzo universitario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Come scegliere la giusta facoltà universitaria

Università e Master

Come scegliere una facoltà ad indirizzo umanistico

Università e Master

Come orientarsi nella scelta universitaria

Università e Master

10 motivi per scegliere la facoltà di biologia

Università e Master

10 motivi per scegliere la facoltà di informatica

Università e Master

Come scrivere una tesina universitaria

Università e Master

Come scegliere la città universitaria

Università e Master

Le 5 facoltà con più sbocchi professionali