Come scegliere un master in Web Marketing

Tramite: O2O 06/10/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il mondo della tecnologia rappresenta un'isola felice. Nel campo del lavoro, il settore del web marketing sembra non conoscere fallimento alcuno. Per questo motivo, in seguito a un percorso universitario di studi in informatica o in ingegneria, scegliere di conseguire un master in Web Marketing rappresenta una scelta vincente. Occorre prestare attenzione per individuare il corso giusto: le offerte presenti nel campo sono molte, ma solo alcune di queste sono veramente valide. Per questo motivo, nella guida che segue, potrete approfondire come scegliere un master in Web Marketing.

28

Occorrente

  • Una postazione pc per navigare sulla rete
  • Libretti informativi eventualmente rilasciati dalle Università
  • Un budget per finanziare il corso
38

L'ambiguità dei corsi gratuiti

Il Master in Web Marketing, a meno che non abbia una particolare convenzione con l'Università, difficilmente può essere gratuito e di qualità al tempo stesso. Le spese per il corso servono per sostenere il compenso dei docenti, eventuali tutor da mettere a disposizione degli studenti, costi amministrativi e stage verso agenzie internet accreditate. Appare ovvio che più la qualità di un corso è alta, più aumenta la cifra richiesta. Alcuni master in Web Marketing offrono la possibilità di rateizzare la spesa in più tranche, accertatevene al momento dell'iscrizione.

48

La serietà dei professori

Ogni master in Web Marketing che si rispetti deve avere dei docenti che possono vantare, oltre al titolo di studio, anche un sito internet o delle pubblicazioni. Per intenderci non deve solo maneggiare la materia e conoscerla, ma deve dare anche prova della sua abilità. Più il nome del docente sarà conosciuto e autorevole sul campo, maggiore diventa per voi la possibilità di imparare qualcosa che vi può essere utile per il futuro. Inoltre, con dei docenti prestigiosi, potete inserire nel Curriculum che avete frequentato il master in Web Marketin seguendo lezioni di un certo livello.

Continua la lettura
58

La qualità dei tirocini

Un master in Web Marketing non può definirsi tale se, nella proposta didattica, non viene inclusa una parte pratica da svolgersi sul campo. Si può svolgere sotto forma di stage o tirocinio, presso web agency accreditate e significative nel campo informatico. Spesso questo rapporto di lavoro si conclude con l'assunzione dello studente, se questo dimostra doti particolarmente brillanti. I master in Web Marketing che propongono solo le lezioni frontali e niente formazione sul campo, sono preferibilmente da scartare, a meno che non stiate cercando un tipo di formazione solo teorica.

68

L'opinione degli ex-studenti

Per avere un feedback sul master in Web Marketing, non c'è nulla di meglio che chiedere agli studenti delle edizioni precedenti. Su internet si possono trovare recensioni e opinioni ormai su tutto, quindi anche sui corsi post-universitari. Se il corso sulla carta vi sembra ottimo, ma le recensioni non sono positive, lasciate perdere e individuate un altro master in Web Marketing: fortunatamente non mancano!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Verificate che ci sia un tutor che vi possa seguire durante il corso
  • Assicuratevi che il Master vi rilasci l'attestato di frequenza

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

7 consigli per scegliere il master giusto

Università e Master

Come scegliere un master in giornalismo

Università e Master

Il marketing mix: appunti

Università e Master

6 errori da non fare quando si sceglie un Master

Università e Master

Come scegliere un master universitario

Università e Master

Appunti di marketing turistico: le destinazioni turistiche

Università e Master

Marketing turistico: gli stakeholders della destinazione turistica

Università e Master

Come acquisire una qualifica professionale