Come scegliere un corso di business English

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'inglese apre le porte alla carriera. Nel mondo del business, la lingua straniera viene utilizzata per lo scambio di informazioni tra aziende e professionisti. Un corso di business English ha numerosi vantaggi. Migliora la conversazione verbale o epistolare in lingua, con particolare attenzione al linguaggio commerciale. Le lezioni si basano principalmente su: economia, negoziazione, comunicazione epistolare, verbale e telefonica, memo, organizzazione aziendale, meeting, marketing, pubblicità e management. Un buon corso di business English rilascia una certificazione internazionale. Ma come scegliere il migliore? Come evitare le truffe? Vediamolo insieme.

26

Occorrente

  • Un computer con connessione ad internet per verificare l'iscrizione dell'istituto all'ACELS
36

Migliorare l'inglese commerciale, non è difficile. Ci sono diverse soluzioni. La migliore? Frequentare un corso di business English direttamente in Inghilterra o in Irlanda. Infatti, il contatto quotidiano con persone di madrelingua, migliora la pronuncia e la fluidità dei dialoghi. Tuttavia, anche in Italia abbiamo ottimi corsi di business English. Ma quale scegliere? Verificate innanzitutto l'iscrizione all'ACELS (Advisory Council for English Language Schools). L'ente garantisce la serietà dell'istituto, la qualità del servizio e dell'insegnamento.

46

Prima di scegliere un qualsiasi corso di business English, verificate la certificazione internazionale. L'attestato documenta il livello di conoscenza linguistica. La valutazione si basa sul settore professionale di approfondimento. I certificati, si suddividono in vari gradi di competenza linguistica. Si attengono inoltre ai criteri del Common European Framework of Reference (CEFR). Sul documento verranno delineati i livelli di riferimento. Ciò consente lo svolgimento di determinati incarichi.

Continua la lettura
56

Infine, valutate i dettagli. Le classi di un buon corso di business English, contano pochi studenti. Questo particolare permette un apprendimento più efficace. Gli insegnanti saranno di madrelingua inglese. Insisteranno in particolare sulla pronuncia, la proprietà del linguaggio e di espressione. Gli orari delle lezioni dovranno rispecchiare le vostre esigenze personali e di lavoro. Infine, indirizzate la scelta sui corsi con strategia learning by doing. Molti corsi si soffermano solo sulla teoria. Un buon corso punta sulla combinazione di teoria e pratica. Pertanto, optate per un percorso di studi con simulazioni della professione e giochi di ruolo. Buon apprendimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non scegliete il primo corso che vi capita sottomano, magari economico. Accertatevi prima che corrisponda alle varie caratteristiche elencate nella guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come prepararsi al Certificate in Advanced English

Lingue

Idee per organizzare un corso di inglese per adulti

Lingue

Come scegliere un corso di inglese

Lingue

Come scegliere un corso di conversazione inglese

Lingue

Idee per organizzare un corso di inglese per bambini

Lingue

Come imparare l'inglese commerciale

Lingue

Scuole di inglese a New York

Lingue

L’inglese britannico e l’inglese americano