Come scegliere lo zaino per la scuola

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Lo zaino per la scuola è un elemento di fondamentale importanza perché permette di contenere e raggruppare in base alla grandezza tutto il materiale scolastico di cui un bambino ha bisogno. Spesso, purtroppo, la scelta dello zaino si fa soltanto in base all'estetica ovvero a seconda dei personaggi fantastici che esso raffigura oppure dei colori che più piacciono punto questa scelta invece va fatta in base caratteristiche diverse che permettono al bambino di portarlo sulle spalle senza alcun rischio. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come scegliere lo zaino per la scuola.

24

Scuole medie

Per i ragazzini delle medie (e ovviamente per le ragazzine) il metodo di scelta cambia drasticamente. Infatti nell'età preadolescenziale i gusti cambiano drasticamente e si indirizzano per stili più alla moda. Vi consiglio di accompagnare vostro figlio nella scelta dello zaino e aiutare lo stesso nella scelta di un modello molto solido (poiché molto probabilmente vostro figlio dovrà prendere dei mezzi pubblici per raggiungere la scuola e quindi lo zaino sarà parecchio maltrattato) e monocromatico (di modo che anche se la moda passerà lo zaino resterà comunque perfetto per i successivi 3 anni).

34

Scuole superiori

Per i ragazzi del liceo la scelta non varia molto da quelli che vanno alle medie. Infatti è sempre importante scegliere uno zaino molto solido e preferibilmente monocromatico o comunque di una marca abbastanza precisa e con uno stile generico. Controllate comunque che lo spazio all'interno dello zaino sia abbastanza abbondante perché durante le superiori i libri da trasportare sono abbastanza grandi e pesanti. Un ultimo consiglio è quello di controllare il tipo di lavaggio da effettuare per pulire lo zaino di modo che, anche se i vostri figli decoreranno gli stesso con pennarelli e cancellino, potrete ripulire lo stesso semplicemente senza rovinarlo.

Continua la lettura
44

Scuola elementare

Per i bambini o per le bambine delle elementari non conta molto la praticità o lo stile alla moda dello zaino ma è risultano essere molto importanti i disegni rappresentati sul tessuto dello stesso. Vi consiglio di scegliere lo zaino giusto per il vostro bambino insieme a loro, valutando le loro preferenze riguardo le stampe. Una volta che il vostro piccolo avrà scelto i suoi modelli preferiti controllate se le bretelle dello stesso possono essere regolate poiché lo zaino per le elementari deve seguire il vostro bambino per ben 5 anni e affrontare vari maltrattamenti e fattori climatici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come mantenere in ordine lo zaino di scuola

Elementari e Medie

10 cose che non possono mancare nello zaino di scuola

Elementari e Medie

Scuola primaria: cosa mettere nello zaino

Elementari e Medie

5 consigli per uno zaino sempre in ordine

Elementari e Medie

Come scegliere la cartella per la scuola

Elementari e Medie

5 lavori creativi da fare prima dell'inizio della scuola

Elementari e Medie

Come scegliere lo zainetto per la scuola

Elementari e Medie

Come affrontare il rientro a scuola dopo le vacanze estive