Come Scegliere Le Bomboniere Di Laurea

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La laurea senza dubbio è uno dei momenti più importanti nella vita di una persona, un traguardo dove vengono premiati tutti i sacrifici fatti nel corso del tempo e degli anni di studio. Naturalmente in questo particolare giorno si vorrebbero accanto le persone che più contano, organizzando una festa o un rinfresco per l'occasione ed offrire loro un ricordo come per esempio delle bomboniere originali. In commercio naturalmente se ne trovano diversi e a portata di tutte le tasche. Seguite attentamente i consigli contenuti nei passi di questa guida su come scegliere le bomboniere di laurea.

25

Generalmente se gli amici e i parenti sono tanti si acquistano due tipi di bomboniere: una molto più importante da dare alle persone invitate all'eventuale festa di laurea o che si saranno disturbate a farvi il regalo, e l'altra bomboniera, più semplice, da dare alle persone che non inviterete, ma che comunque si aspetteranno un piccolo ricordo da parte vostra.

35

Il colore abbinato alla laurea è rigorosamente il rosso e la bomboniera dovrà contenere questo colore, sia per quanto riguarda i confetti che l'oggetto vero e proprio della bomboniera stessa. Esistono numero negozi specializzati in ogni città, oppure, un'alternativa valida, sarebbe quella di farle allestire per tempo alla mamma o alla nonna. Per quella "più importante" si può spaziare da un piccolo soprammobile portafortuna come una coccinella o un quadrifoglio oppure optare per oggetti che possano rappresentare gli hobby o la personalità del laureato, sicuramente dare spazio all'originalità è un modo per evitare di ricadere nelle più comuni banalità e scegliere oggetti utili come un portachiavi, un segnalibro o un piccolo portafoto.

Continua la lettura
45

Per quanto concerne la seconda bomboniera, quella più formale, si spenderà sicuramente meno, si potrà optare per un piccolo sacchetto contenente i confetti rossi abbinati ed un piccolo oggettino più economico. Esiste anche un'altra formula di grande stile e cioè quella di optare per delle bomboniere solidali, festeggiando quel giorno anche assieme a chi è meno fortunato di noi, ne esistono di svariati tipi e variano da associazione ad associazione, generalmente si passa da quelle più semplici ed economiche fatte con sacchettini di organza, confetti rossi e una pergamena commemorativa, a quelle più strutturate e un pochino più costose che non hanno nulla da invidiare alle bomboniere nei negozi specializzati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Come scegliere i colori giusti per la Laurea

Università e Master

Come scrivere l'Indice della tesi di Laurea

Università e Master

Consigli per scrivere bene una tesi di laurea

Università e Master

I migliori fiori da regalare alla Laurea

Università e Master

Come festeggiare la laurea

Università e Master

Come impaginare una tesi di laurea

Università e Master

I 5 errori più comuni in un tesi di laurea

Università e Master

I 10 errori da evitare nella stesura di una tesi di laurea