Come scegliere il master all'estero

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

L'università è una vera e propria avventura. Gli studenti che decidono di affrontare questo cammino sono coloro che hanno le idee chiare nella vita e vogliono continuare ad ampliare il proprio bagaglio culturale. Come ben sapete, la laurea si "divide" in triennale e magistrale. Dopo la magistrale si può decidere di intraprendere gli studi per il dottorato. Il dottorato è un livello altissimo, ma non il più alto. Dopo il dottorato si può decidere di intraprendere gli studi per la master. La master è molto più importante, poiché è valida a livello internazionale. Però, la domanda che tutti si devono porre prima di affrontare il master è: Come scegliere il master all'estero? Bene, se avete questa domanda che vi frulla per la testa o siete semplicemente curiosi, non vi resta che continuare a leggere questa semplice guida che tenterà di aiutarvi a fare una scelta saggia e consapevole.

25

Occorrente

  • Laurea
35

La prima domanda da tenere in considerazione è: Dove? Il luogo dove fare il master è la base della vostra scelta e dipende dalla lingua che si parla nel posto. Ovviamente, la lingua base da conoscere è l'inglese, la lingua internazionale che vi permette di andare ovunque e di poter comunicare o studiare in quella città. Ma, la scelta della lingua parlata è importante, perché l'inglese non è ben conosciuto in tutti gli stati, quindi potreste aver bisogno di una base nella lingua madre del posto per poter comunicare.

45

Un altro importante fattore sono le materie del master. Spesso in base allo stato, qualche materia potrebbe variare e quindi potreste trovarvi ad affrontare materie a voi sconosciute o quasi, quindi tenete in considerazione la lista di tutte le materie studiate durante la vostra laurea e confrontatela con la lista delle materie affrontate nella laurea di quello stato.

Continua la lettura
55

infine, ma non meno importante, dovete analizzare la qualità di vita di quel posto. Purtroppo in questo mondo ci sono posti dove le qualità di vita sono molto basse. Quindi analizzate bene questo fattore, magari con ricerche approfondite su internet o comunicando con persone che hanno già svolto un master in quella città o comunicando con le persone del posto chiedendo informazioni su quello che ritenete più opportuno. Bene, la guida è terminata. I miei sono solo dei semplici consigli, ma se ne potrebbero elencare molti altri. Oltretutto, c'è da aggiungere e ricordare che anche se le condizioni potrebbero essere sfavorevoli, se avete preso una decisione, dovete seguirla fino alla fine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Come fare domanda per un master in Inghilterra

Università e Master

Come Fare Un Master In Olanda: Capire L'Organizzazione Del Sistema Universitario Olandese

Università e Master

Come scegliere il master giusto

Università e Master

Come seguire un master on line

Università e Master

Come e perché frequentare un Master di specializzazione

Università e Master

Come frequentare l'Università all'estero

Università e Master

Come ottenere una borsa di studio per l'estero

Università e Master

Università all'estero: come iscriversi