Come scegliere il compagno di banco perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando a settembre si ritorna a scuola ci si trova di fronte a un grave problema: come scegliere il compagno di banco? Quali segni rivelano tra le tante offerte il compagno di banco perfetto? Nella scuola non vale purtroppo la formula "Soddisfatti o rimborsati", e riguardo al compagno di banco vige la monogamia. Altrimenti, come riuscirai a resistere per un anno, soffocando tra uno sbadiglio e l'altro la voglia di strozzarlo? La cosa bella poi è che quando si finisce il ciclo scolastico in genere, dopo averne condivise così tante, si resta amici anche in futuro. Ti suggeriremo noi come trovare senza errore un tesoro di compagno di banco sotto ogni punto di vista. Attento però, non è necessariamente il migliore amico o qualcuno che si conosce da sempre.

26

Occorrente

  • un compagno di banco perfetto
36

Lui è complementare a te. Lascia perdere quelli che prendono ciò che capita. Poverini, non sanno quello che fanno... Piuttosto rispondi: è un asso in latino, mentre tu vai forte con i numeri, oppure è il nuovo Leonardo da Vinci mentre tu scrivi come se fossi l'erede di Pasolini? Non c'è che dire, decisamente vi completate! Tu preferiresti uno con le tue stesse passioni, uno bravo in tutto ciò che piace anche a te, vero? Ma immagina che noia dividere il banco con uno specchio. E poi soprattutto, rifletti: se eccelleste nelle stesse materie e aveste gli stessi identici punti deboli, come farebbe a farti copiare quando ne hai bisogno?

46

Che sia il più carino della classe conta ben poco, a meno che tu non sia una ragazza. Sii pratico, pragmatico. Ciò di cui hai bisogno veramente è qualcuno che ti faccia copiare quando ne hai bisogno. Tutti noi ricordiamo Elias e Tisini, le due secchione che si rifiutavano categoricamente di dare una mano a Chicco, il simpatico "ripetente a vita" dei mitici Ragazzi della Terza C. Ecco, vedo che hai capito. Finalmente ti è chiaro come NON DEVE ESSERE il compagno di banco perfetto: un egoista che non crede nella condivisione e nella libera circolazione delle idee. Il compagno di banco perfetto invece condivide ogni cosa con te, dalle cuffiette mentre il prof. Spiega al cibo. Dai, però le ragazze no!

Continua la lettura
56

È capace di suggerirti durante le interrogazioni senza farsi beccare dal professore. Il ragazzo ha stile ed è un fine stratega, capace di creare diversivi machiavellici per raggiungere il suo obiettivo che è quello di aiutarti nel momento del bisogno, come solo un vero amico sa fare. Se poi è capace di farti ridere mentre i professori più soporiferi fanno lezione, sa tenerti sveglio durante la prima ora, riesce a calmarti prima di un'interrogazione o di un compito in classe, è davvero una gemma rara da non farsi sfuggire assolutamente. Invece gli addormentati lasciali agli altri!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non è detto che il più popolare, uno che non si perde una festa e potrebbe presentarti tanta gente, si riveli il compagno di banco ideale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Come affrontare l'arrivo di un nuovo compagno di classe

Superiori

5 motivi per innamorarsi di un compagno di classe

Superiori

Bicameralismo perfetto: come funziona

Superiori

Come Calcolare I Calori Specifici Del Gas Perfetto A Volume Costante

Superiori

Come calcolare l'equazione di stato del gas perfetto nel caso della legge di Avogadro

Superiori

Le 5 cose da non fare il primo giorno di scuola

Superiori

Come copiare nei compiti in classe

Superiori

10 regole per tornare a scuola con il sorriso